Tornato dal prestito al Frosinone durante il quale ha festeggiato la promozione in A, il futuro di Kone a Torino è incerto
Ancora mercato all’ordine del giorno, con Vagnati al lavoro per cercare di garantire a Juric una squadra in grado di poter lottare su più fronti e, allo stesso tempo, di provare ad agganciare il treno per l’Europa. Con gli acquisti di Popa, Bellanova e Haveri già chiusi e altre trattative ancora in corso, i granata devono anche cercare di sfoltire la rosa attraverso alcune cessioni. Se Izzo è ormai un giocatore del Monza, e su Akhalaia ci sono le sirene del Lussemburgo, un altro giocatore con il futuro in dubbio è Ben Lhassine Kone.
Parma molto interessato a Kone
Il centrocampista ivoriano è reduce da una grande stagione, che lo ha visto festeggiare da protagonista la promozione in Serie A del Frosinone. I ciociari, in seguito alla scadenza del prestito, non hanno avuto contatti con il Torino per un eventuale ritorno del mediano che, in attesa di capire cosa ne sarà del proprio futuro, si presenterà regolarmente al Filadelfia il 10 luglio. Il classe 2000 svolgerà i primi allenamenti insieme alla squadra in modo da essere valutato da Juric, che avrà ovviamente un peso non indifferente per quanto riguarda la decisione sulla sua permanenza o meno. In caso di “bocciatura”, gli estimatori non mancano. Kone è infatti seguito dal Parma, che lo vorrebbe per sostituire il partente Camara in mediana. Un futuro ancora tutto da scrivere, dunque, ma che non dovrebbe essere definito a breve.
Sicuramente meglio di akan e gineitis lo terrei per il precampionato poi si vedra.’.intanto il piu forte lo abbiamo perso a zero (Adopo)
Talmente grande la stagione che il Frosinone manco ha fatto il minimo sforzo per tenerselo. Dai non scriviamo iperboli fantasiose, per piacere…
Scusa, ma che sforzo avrebbe potuto fare il Frosinone per trattenere Kone? Non aveva neanche il diritto di riscatto per i ricciolini….
Ma perché, secondo te, quanto vale Kone, visto che lo richiedono dalla B e, perlopiù, in prestito? Potevano chiedere il rinnovo del prestito ed alla fine avrebbe fatto un anno di esperienza in A, ma non hanno chiesto nemmeno quello
Questo ragazzo mi è sempre piaciuto per il carattere e la forza di volontà, ma credo sia troppo diverso dal tipo di centrocampista che vuole Juric.
Vedremo il responso del ritiro, eventualmente.