Calciomercato Torino / Davide Vagnati è vicino all’accordo con la Spal per Demba Seck: si può chiudere in tempi brevi

Demba Seck è a un passo del Torino. Dopo aver chiuso l’operazione Pietro Pellegri (a breve verrà ufficializzato il suo acquisto) e aver trovato l’accordo con l’Empoli per Samuele Ricci, il dt Davide Vagnati è ora vicino all’intesa con la Spal per l’attaccante senegalese. Restano da limare alcuni dettagli ma Seck si potrebbe trasferire sotto la Mole a titolo definitivo, per un cifra intorno ai 3-4 milioni di euro, anche se la Spal ne chiede 5 ma sembra esserci la volontà da ambo le parti di arrivare a un accordo: domani è previsto un nuovo contatto tra le parti per cercare di arrivare a un’intesa.

Calciomercato Torino: Seck si avvicina ai granata

Classe 2001, Seck si è messo in luce nella prima parte di questo campionato in serie B dove ha collezionato 18 presenze e segnato 1 gol. Non è una prima punta, anche se per qualità fisiche potrebbe tranquillamente giocare in quella posizione (è alto 1,90 metri) ma nel 3-4-2-1 di Ivan Juric potrebbe agire sulla trequarti campo, a sostegno del centravanti. In questa stagione è stato impiegato come ala destra nel 4-2-3-1 o come attaccante esterno nel 4-3-3.

Così come Pellegri e Ricci, anche Seck è un giovane di grande prospettiva, un giocatore che, se la trattativa dovesse essere portata a temine (ci sono tutti i presupposti perché ciò avvenga) Ivan Juric dovrà riuscire a valorizzare e far crescere.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 26-01-2022


65 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
Emil
10 mesi fa

Non lo so, ma mi ricorda Sadiq

thethaiman
thethaiman
10 mesi fa

Comunque visto che l’inutile Verdi sembra sia pure lui andato meglio far giocare giovani.

thethaiman
thethaiman
10 mesi fa

Ottimo talento, troppo innamorato della palla, si perde sotto rete non ha freddezza. L’ho visto fare sparate da 30 minuti e in alcUne gare immarcabile in serie B per poi calare vistosamente. Dopo una decina di gare l’ho visto perdere cattiveria, già ne ha poca. A Ferrara parlano di 4… Leggi il resto »

Kone in prestito al Crotone: è UFFICIALE

Pellegri libera Zaza, ma cederlo è difficile: ora il Toro ha 4 punte