Luca Gemello è al momento il vice Milinkovic-Savic, ma il Torino potrebbe valutare dei prestiti per garantirgli minuti

Luca Gemello è stato protagonista in positivo durante il ritiro di Pinzolo e sembra aver spodestato la concorrenza del nuovo arrivato Popa per il ruolo di vice Milinkovis-Savic. Lo si è potuto capire dalle dichiarazioni di Juric: “Secondo Cataldi, che è esperto in materia, Gemello è più avanti di Popa. Gemello è il secondo, Popa è il terzo”. L’estremo difensore ha difeso la porta nelle ultime amichevoli vista l’assenza del titolare.

Il Torino può cederlo in prestito

Nonostante il buon lavoro di Gemello durante la preparazione il Torino potrebbe lasciarlo partire in prestito, ma solo nel campionato di Serie B. Il ragazzo ha già molta esperienza in Lega Pro, vista la carriera tra Fossano, Fermana e Renate e sarebbe opportuno uno step nel campionato cadetto. In caso Gemello dovesse partire, però, il Torino sarebbe poi obbligato ad intervenire sul mercato per acquistare un altro portiere. Una tale scelta sarebbe effettivamente forzata, dal momento che la rosa di Juric è ancora incompleta sulla trequarti e sulle corsie, che al momento sono i reparti da rinforzare con priorità assoluta.

Luca Gemello
Luca Gemello
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 04-08-2023


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
valter1
valter1
9 mesi fa

Io, certamente sbagliando, manderei in prestito vanja….per capire meglio il suo presunto valore…

madde71
madde71
9 mesi fa
Reply to  valter1

Lo hanno già prestato, Spal ascoli e standard Liegi. Le prime due esperienze avrà fatto 15 partite, se le ha fatte,poi accantonato x disperazione. A Liegi portava i panini in tribuna

mavafancairo
9 mesi fa
Reply to  madde71

per l’esattezza 10, prendendo 20 pappine …

valter1
valter1
9 mesi fa
Reply to  madde71

Era una battuta…😄😄😄

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  valter1

sono zerotreini, il QI è quello che è
Non possono capire tutto ciò che va oltre un piccolo, asilesco, insultino

granatadellabassa
9 mesi fa

Chissà se il cambio di preparatore dei portieri porterà ad un cambio delle gerarchie. Io non credo. Però Gemello lo riproporrei in Coppa. Inutile e rischioso mettere un Milinkovic con poco allenamento nelle gambe.

eugenio morosini
eugenio morosini
9 mesi fa

Concordo sostanzialmente.

Novalarius
Novalarius
9 mesi fa

A me piace molto, lo darei in prestito a qualche squadra in B per farlo giocare con continuità. Ma possibile che non abbiamo contatti con squadre di B che gli garantiscano minutaggio ?

Scimmionelli
9 mesi fa
Reply to  Novalarius

Nessuno ti prende un giocatore in prestito garantendogli del minutaggio a prescindere. E’ il giocatore che deve sgomitare e sudarsi il posto, soprattutto se il prestito e’ secco e quindi l’allenatore’ sa che non ha senso farlo giocare solo per avere un giocatore migliore in futuro, ma deve valere il… Leggi il resto »

granatadellabassa
9 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Va aggiunto poi che il ruolo di portiere è particolarmente delicato. Io, in mancanza di offerte dalla serie B, gli avrei fatto fare un altro campionato di C. È comunque un’esperienza e poi ti fai notare per un futuro ingaggio in categoria superiore. Ma dopo due anni di panca, è… Leggi il resto »

Novalarius
Novalarius
9 mesi fa

Tutto vero, saranno passati i tempi e le società, ma ricordo in passato che si mandavano i giovani “a farsi le osse” e le società “amiche” garantivano i minutaggi. Poi è giusto sgomitare per il posto

eugenio morosini
eugenio morosini
9 mesi fa

Vagnati ha replicato alla tua analisi, lo scorso anno, rispondendo ad una specifica domanda di un cronista della stampa locale durante una conferenza stampa di inizio stagione. Ricordo, egli affermò che Gemello aveva chiuso il suo step in terza categoria ossia in serie C dopo le due stagioni in squadre… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
9 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Concordo assolutamente.

Calciomercato Torino, sfuma Veliz: è vicino al Tottenham

Calciomercato Torino: Horvath in prestito al Kecskemeti, è UFFICIALE