Calciomercato Torino / I granata hanno bisogno di centrocampisti e Lobotka farebbe al caso loro: da convincere però ci sono giocatore e società

Che al Torino serva un cambiamento a centrocampo è cosa ormai appurata da tempo e il nome che da qualche giorno sta circolando in casa granata è quello di Stanislav Lobotka. Un nome che, come avevamo già avuto modo di raccontare, non solo innalzerebbe e di molto il tasso tecnico della mediana di Giampaolo ma rappresenterebbe anche la figura perfetta per il tecnico, quel palleggiatore che a detta dello stesso Giampaolo manca al Torino. Insomma, l’uomo giusto per rispondere a quelle necessità che da tempo, non solo dalla scorsa sessione di mercato, continuano a non trovare un a risposta in casa Toro. L’idea di portarlo in granata già a gennaio, dunque, di certo stuzzica ma da qui alla fumata bianca, come spesso accade la strada è lunga e non priva di ostacoli.

Il Napoli non vuole cedere. E il giocatore…

Il primo è rappresentato dallo stesso Napoli. La società ha investito molto sul giocatore (20 milioni più 4 di bonus: ne abbiamo parlato qui) non più tardi di un anno fa e pensare di “svendere” un proprio talento è fuori discussione. Per di più a gennaio. I partenopei, infatti, non sembrano particolarmente inclini a lasciar partire le proprie pedine nel mercato invernale e per convincerli servirà senza dubbio un’offerta più che all’altezza. Ma la classica proposta che non si può rifiutare potrebbe comunque non rivelarsi sufficiente.

Lobotka non è la prima scelta di Gattuso

Lobotka non è indubbiamente la prima scelta di Gattuso e le poche partenze da titolare lo dimostrano chiaramente. Tuttavia, nonostante la volontà del giocatore di ritagliarsi più spazio e trovare continuità, convincerlo a lasciare una formazione che lotta (almeno) per un posto in Champions non sarà certo semplice. Soprattutto se il destino è quello di approdare in una squadra che deve risalire la china partendo da un drammatico ultimo posto per puntare alla salvezza.

Stanislav Lobotka
Stanislav Lobotka
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 31-12-2020


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roby65(Filasempre)
Roby65(Filasempre) (@filasempre)
11 mesi fa

Ma dai. Su. Ma veramente.
Il problema non è l’ultimo posto.
Ma pensa veramente che Cairo si muoverà??? Ma dai.

maurone
maurone (@maurone)
11 mesi fa

Spero sinceramente che il Napoli tenga duro e che Lobotka resti dove e. Non è un giocatore che serva al mio Toro.

ardi06
ardi06 (@ardi06)
11 mesi fa

Iniziamo con le scuse per non prendere nemmeno gli scarti. Vero è che l’appeal della società è pari a zero, sarebbe stato tutto diverso se avesse venduto e comprato chi doveva in estate. È anche vero che essendo a quattro punti da quartultimo posto, un modo di far approdare giocatori… Leggi il resto »

Nkoulou, il Torino non vuole perderlo a zero: ci pensa il Bologna

Torino, dietro la crisi gli errori di Cairo: 130 milioni spesi ma quanti sprechi