Calciomercato Torino / I contatti delle ultime ore tra Vagnati e i dirigenti francesi hanno dato i loro frutti: Luis Henrique si avvicina

Il primo passo per portare a termine l’operazione Luis Henrique è stato compiuto: il Torino ha trovato l’accordo con l’Olympique Marsiglia. Ora resta da compiere la seconda parte della missione, ovvero ottenere il sì del calciatore brasiliano. Negli ultimi giorni i contatti tra Davide Vagnati e i dirigenti del club francese si sono intensificati (ieri c’è stato anche un incontro a Milano tra le parti) e si è arrivati a un’intesa sulla formula e le cifre dell’operazione: prestito annuale con diritto di riscatto in favore dei granata intorno ai 6 milioni di euro.

Calciomercato Torino: Luis Henrique si avvicina

Vagnati ora è al lavoro con l’agente di Luis Henrique per cercare di trovare un’intesa per chiudere la trattativa e regalare a Ivan Juric il primo rinforzo sulla trequarti in tempo per l’inizio del ritiro. Classe 2001, Luis Henrique è un attaccante esterno che gioca prevalentemente sulla corsia di sinistra e nella rosa del Torino andrebbe di fatto a rimpiazzare Marko Pjaca, tornato alla Juventus dopo una stagione altalenante caratterizzata anche da qualche problema fisico. L’eventuale arrivo del brasiliano non escluderebbe l’approdo al Torino di un altro trequartista sinistro (con la pista Solomon ormai tramontata, Vlasic continua a essere uno dei favoriti) che andrebbe a prendere il posto in rosa di Josip Brekalo.

Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 23-06-2022


50 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
10genà
10genà
10 giorni fa

se c’è l’accordo siamo “apposto”

Scimmionelli
Scimmionelli
10 giorni fa

“dopo una stagione altalenante caratterizzata anche da qualche problema fisico...” Vai a leggere la Injury History di Luis Henrique su Transfermarket (per quel che conta) e scopri che l’unica assenza (a parte la settimana iniziale per mancanza di forma) e’ stata per coronavirus. Capito come saltano poi fuori le leggende… Leggi il resto »

Da Granato
Da Granato
10 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Non solo quelli rotti…anche quelli scarsi!!!!

mavafancairo
mavafancairo
11 giorni fa

beh, il DireiBeneFC ha sempre avuto un fiuto speciale per i giocatori con doppio nome/cognome (e non solo …): ricordiamo, fra gli altri, Sanchez Mino, Ruben Perez, Gaston Silva … Milinkovic Savic… Martin Vazquez ? ah no, quest’ultimo ha giocato una finale di Coppa Uefa, non può essere arrivato dopo… Leggi il resto »

Scimmionelli
Scimmionelli
10 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Luis e’ il nome e Henrique il cognome, come li abbiamo tutti. Non un doppio nome o doppio cognome. Comunque, il giovanotto non e’ ancora stato acquistato e non si sa nemmeno se arrivera’. Quindi, fossi in te, a parte il commento infantile sul destino dei doppi cognomi e la… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
10 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Ottimo scimmionelli Ma si sa gli zerotreini sono allergici alla verità e al QI troppo generoso. Al massimonoi lo si può far notare ogni volta, insieme ai loro ormai memorabili autogol. Ma mica li puoi cambiare Non puoi chiedere a un caprone di diventare carnivoro, o di sedersi e calcolarti… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
10 giorni fa
Reply to  mavafancairo

altra super esbizione di 0.3mavafa: ennesimo autogol; ennesima dimostrazione plastica del perchè per essere zerotreini devi fare tes attitudinale DIMOSRANDO di avere QI<30 (altrimenti sei fuori!!) alcune caxxate le ha messe in evidenza scimmionelli sotto. Ma anche il tirare fuori ripetutamente il Ruben Perez: un giocaore preso in prestito (!!)… Leggi il resto »

Da Granato
Da Granato
10 giorni fa

G.d. Porta le scarpe che se non arriviamo a 11 c’è bisogno

guidone
guidone
10 giorni fa

tu invece prendi solo schiaffi ed insulti.chissà come mai…

Pedric
Pedric
10 giorni fa

Grassetto e pure sottolineato.
Grande chiarezza espositiva.
Non capisco perché non ti abbiano ancora assunto alla gazza

guidone
guidone
10 giorni fa
Reply to  Pedric

fa un pò tanti errori di scrittura…però se si accontenta di mezz’etto di prosciutto e di una bottiglia di grignolino della lidl,magari cairetto lo assume..

Nikola Vlasic: chi è il trequartista che piace ai granata

Dal Botafogo alla Champions: chi è Luis Henrique, il classe 2001 del Marsiglia