Calciomercato Torino / I contatti delle ultime ore tra Vagnati e i dirigenti francesi hanno dato i loro frutti: Luis Henrique si avvicina

Il primo passo per portare a termine l’operazione Luis Henrique è stato compiuto: il Torino ha trovato l’accordo con l’Olympique Marsiglia. Ora resta da compiere la seconda parte della missione, ovvero ottenere il sì del calciatore brasiliano. Negli ultimi giorni i contatti tra Davide Vagnati e i dirigenti del club francese si sono intensificati (ieri c’è stato anche un incontro a Milano tra le parti) e si è arrivati a un’intesa sulla formula e le cifre dell’operazione: prestito annuale con diritto di riscatto in favore dei granata intorno ai 6 milioni di euro.

Calciomercato Torino: Luis Henrique si avvicina

Vagnati ora è al lavoro con l’agente di Luis Henrique per cercare di trovare un’intesa per chiudere la trattativa e regalare a Ivan Juric il primo rinforzo sulla trequarti in tempo per l’inizio del ritiro. Classe 2001, Luis Henrique è un attaccante esterno che gioca prevalentemente sulla corsia di sinistra e nella rosa del Torino andrebbe di fatto a rimpiazzare Marko Pjaca, tornato alla Juventus dopo una stagione altalenante caratterizzata anche da qualche problema fisico. L’eventuale arrivo del brasiliano non escluderebbe l’approdo al Torino di un altro trequartista sinistro (con la pista Solomon ormai tramontata, Vlasic continua a essere uno dei favoriti) che andrebbe a prendere il posto in rosa di Josip Brekalo.

Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 23-06-2022


49 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
10genĂ 
10genĂ 
1 anno fa

se c’è l’accordo siamo “apposto”

Scimmionelli
1 anno fa

“dopo una stagione altalenante caratterizzata anche da qualche problema fisico...” Vai a leggere la Injury History di Luis Henrique su Transfermarket (per quel che conta) e scopri che l’unica assenza (a parte la settimana iniziale per mancanza di forma) e’ stata per coronavirus. Capito come saltano poi fuori le leggende… Leggi il resto »

Da Granato
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Non solo quelli rotti…anche quelli scarsi!!!!

giorgione
giorgione
1 anno fa

Prestito che non riscatteranno come fanno sempre se lo vedono così dopo aver visto come si sono comportati è un cesso di sicuro

Calciomercato Torino, prioritĂ  trequarti: da Vlasic a Luis Henrique ma non solo, il punto

Dal Botafogo alla Champions: chi è Luis Henrique, il classe 2001 del Marsiglia