Piace Favilli del Genoa in caso di partenza di Zaza. I granata hanno cercato anche Scamacca e Pinamonti, ma il prezzo…
Premessa: il Torino rischia di perdere Simone Zaza in queste ultime ore di calciomercato. Come si scriveva sulle pagine di Toro.it, l’attaccante lucano si sta guardando attorno – attraverso il suo entourage – e non è da escludere che riesca a trovare una sistemazione soddisfacente di qui ai prossimi due giorni, con il Villareal in pole position. Per questo il club granata si sta cautelando da alcune settimane e ha allacciato i contatti per diversi profili che possano sostituire il numero 11 nel ruolo di vice-Belotti. Quello attualmente piĂą caldo è Andrea Favilli, prima punta classe 1997 che al Toro ha fatto male (relativamente) in Coppa Italia, con il gol del momentaneo vantaggio rossoblu nella sfida dello scorso 9 gennaio, poi vinta ai rigori dall’undici di Mazzarri.
Favilli-Torino, è la pista in caso di addio di Zaza
Il centravanti potrebbe salutare il Grifone a gennaio vista la nutrita concorrenza di cui si è circondato negli ultimi giorni (sono ormai definiti gli arrivi di Falque e Parigini, ma anche quello di Iturbe).
La pista è concreta. Ma non è stata l’unica. Come detto i granata hanno effettuato diversi sondaggi per coprire un’eventuale partenza di Zaza. Due su tutti: Scamacca e Pinamonti. Ma per entrambi c’è lo stesso ostacolo, il prezzo del cartellino. Giudicato troppo alto dal club di Cairo.
Scamacca,Pinamonti,Favilli sono buoni profili sulla carta.Margini di crescita e personalità .Resta il problema che Mazzarri non è in grado di valorizzare giovani seppur promettenti anzi è un mago per svalutare chiunque.Con Nicola o Di Francesco sarebbe altra cosa,e nn sottovaluto neanche Moreno Longo nonostante sia agli inizi.
Interessati a questo, a quello…ma vende solo…a quando il primo acquisto? O stai facendo cassa per le grane rcs????
Comunque il valore di mercato dei giocatori del Toro è sceso di brutto. Ad oggi solo il Gallo supera i 15-20 milioni