Calciomercato Torino / Nonostante le molteplici difficoltà Davide Vagnati sta provando a cedere Iago Falque

Il Torino e Iago Falque sono da considerare da diverso tempo separati in casa e il responsabile dell’area tecnica granata Davide Vagnati sta cercando di vendere l’esterno spagnolo. Dopo essere riuscito a cedere Lyanco al Southampton, il d.t. granata vuole sbloccare la situazione legata a Iago Falque che è in uscita, nonostante abbia ancora un anno di contratto che lo lega al Toro. L’esterno ex Benevento infatti non è riuscito a conquistare la fiducia di Ivan Juric e così il club granata vuole cedere lo spagnolo anche a fronte dell’alto stipendio che percepisce all’ombra della Mole, ovvero 1,7 milioni di euro lordi a stagione.

Iago Falque fuori dai piani di Juric

Iago Falque dopo il suo ritorno dal prestito del Benevento, parentesi sfortunata per lo spagnolo complici i molteplici infortuni che lo hanno colpito e la retrocessione del club campano, nonostante il passato positivo all’ombra della Mole non è riuscito a ricucire il rapporto con il club granata. Infatti l’esterno spagnolo non ha mai messo piede in campo nelle amichevoli in preparazione della nuova stagione e non è mai stato convocato da Juric per i due impegni ufficiali fin qui disputati contro Cremonese e Atalanta. Segnali molto chiari che il futuro di Iago Falque sarà lontano da Torino, dopo aver collezionato ben 108 presenze con la maglia granata e riuscendo a segnare 32 gol tra campionato e coppe.

Iago Falque: trattativa avviata con l’Aek Atene

Da diverso tempo su Iago Falque sono stati puntati i riflettori dell’Aek Atene, oltre all’interessamento da parte dell’Al Nasr. In pole position è però l’Aek Atene, infatti la trattativa tra il club greco e il Toro è già in piedi o meglio avanzata e molto presto potrebbero esserci degli sviluppi. Anche perché mancano ormai poche ore alla fine del calciomercato e Vagnati vuole risolvere nel più breve tempo possibile il nodo legato a Iago Falque. Per il momento la priorità resta comunque l’acquisto di un trequartista, che è stato chiesto da Ivan Juric dopo l’arrivo di Marko Pjaca in prestito dalla Juventus. In Grecia Iago Falque potrebbe riscattarsi, dopo diverse stagioni con più bassi che alti.

Iago Falque
Iago Falque
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 27-08-2021


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
1 mese fa

Qualcosa sta cambiando

IMG_20210828_160653.jpg
ilmondoelaradice
ilmondoelaradice
1 mese fa

Se ci sono squadre che sono interessate a Iago vuol dire che (almeno per il momento) sta bene. Paró il grande Juric non lo prende in considerazione nemmeno per mezz’ora in un amichevole. Quindi Verdi o Linetty sono meglio di Iago come trequartisti? Ma chi abbiamo come allenatore, un allenatore… Leggi il resto »

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
1 mese fa

Se Juric l’avesse utilizzato e lui si fosse di nuovo rotto, al giornalaio sarebbero saltate le coronarie.

rotor
rotor
1 mese fa

Da dare gratis pagando anche il volo per Atene.

Pobega, l’arrivo al Centro di Medicina dello Sport: il VIDEO

Da Zima a Walukiewicz: il Toro ha fretta di chiudere per un difensore