Acquistati Ljajic e Iago Falque, Cairo vuole acquistare il regista che serve a Mihajlovic per completare il reparto. Valdifiori spinge per il trasferimento
Il nuovo obiettivo del mercato del Toro ha un nome e un cognome: Mirko Valdifiori. Con la speranza che non si ripeta la telenovela non solo vissuta quest’anno per Iago e Ljajic, ma anche l’anno scorso proprio per il giocatore che, conteso anche dal Napoli, preferì la destinazione partenopea a quella sabauda. Allora ventinovenne, il centrocampista in forza all’Empoli preferì seguire il suo mentore Sarri in Campania rispetto a Ventura in Piemonte. Ma, guardando a ritroso, la scelta si è dimostrata sbagliata, e il giocatore stesso se ne duole.
Ed è proprio in questa frattura che si è nuovamente inserita la dirigenza granata, andando da un lato a trattare con De Laurentiis e dall’altro con l’agente del calciatore, Giuffredi, per trovare una quadratura del cerchio. Quadratura tutt’altro che impossibile da trovare. La prima, grande, notizia è che Valdifiori preme parecchio per approdare alla corte di Mihajlovic. Il centrocampista vuole rimettersi in gioco all’interno di un ambiente disposto a dargli fiducia, e il tecnico serbo accoglierebbe il regista, vedendo che per riadattare Baselli ci vorrĂ ancora tempo prima di un eventuale riposizionamento in campo.
Ed essendo in uscita da Napoli, il fatto che abbia giĂ espresso la sua preferenza nei confronti del Toro pesa parecchio. La trattativa, infatti, per Cairo si è quasi da subito messa in discesa: si tratta ora di trovare l’accordo economico con il Napoli (non vuole una minusvalenza rispetto ai 5 milioni spesi, ma andrebbe bene anche il prestito con diritto di riscatto) e di definire qualche dettaglio contrattuale con il giocatore. Lo scoglio principale, insomma, in questo momento è rappresentato dalla trattative tra le due societĂ , che in passato si sono parecchio scontrate per il mancato affare Maksimovic (oltre a, è bene ricordarlo, El Kaddouri).
In sostanza, se il Toro vorrĂ accelerare davvero per Valdifiori, potrĂ farlo e chiudere abbastanza rapidamente l’operazione. Che sarebbe, in attesa delle cessioni, l’ultima pianificata dal Toro, dopo l’acquisto di un difensore centrale e due esterni d’attacco. Poi, in base a chi partirĂ (compresi eventuali big quali Peres), allora ci si muoverĂ di conseguenza. Ma la testa è ora, tutta al centrocampo. La testa è ora, tutta per Valdifiori.
valdifiori vuole il TORO. e se il TORO non volesse valdifiori? così si riposa ancora un’annetto a napoli.
beh ce da dire che il nome valdifiore e sempre una pedina in piu che non guasta io avrei preso un mediano di potenza e polmoni tipo sissoko visto che vives non regge piu di tanto e gazzi non e cosi presente ultimamente il resto manca forse un portiere piu… Leggi il resto »
Scelta pessima : speriamo non si concretizzi
concordo
Concordo .