Calciomercato Torino / Verdi obiettivo numero uno dei granata, ma la distanza con il club di De Laurentiis rimane l’ostacolo principale

L’estate è lunga come lo è la sessione di calciomercato, ma il Torino spera di non dover arrivare alle battute finali per raggiungere l’intesa con l’obiettivo numero uno: Simone Verdi. Il giocatore del Napoli è fondamentale per la manovra di gioco del nuovo Toro che verrĂ : il 3-4-3 studiato da Mazzarri ha bisogno dell’esterno d’attacco partenopeo e i granata stanno facendo di tutto per arrivare a chiudere l’affare con il Napoli. Ma a mettere il bastone tra le ruote alla chiusura dell’affare è la richiesta che De Laurentiis ha fatto a Cairo per l’acquisto del ventisettenne: 25 milioni di euro. Su questa cifra si è arenata la trattativa. Ma il Torino non vuole certo abbandonarla.

Verdi, il Torino non ha fretta di chiudere

La trattativa per vedere Simone Verdi al Torino si va allungando giorno dopo giorno e Mazzarri dovrĂ  necessariamente attendere per poter attuare con l’ideale undici titolare, il nuovo modulo. Se in Europa League il mister toscano attuerĂ  il 3-4-3 sarĂ  con il tridente Berenguer-Belotti-Falque, in alternativa andrĂ  con due punte inserendo Zaza e Belotti la davanti. La distanza tra la domanda e l’offerta sta andando via via limandosi, ma il Torino non ha ancora intenzione di accettare la richiesta – troppa alta – del Napoli per il giocatore di Ancelotti. Con la nuova stagione e la voglia del Napoli di rinforzarsi in attacco, lo spazio sarĂ  ancora minore. Il Torino, ora, non ha però fretta di accelerare e Cairo potrebbe aspettare l’eventuale qualificazione ai gironi di Europa League prima di alzare in maniera consistente la propria proposta.

Verdi, a Napoli poco gioco a Torino titolare

Per Simone Verdi la possibilitĂ  di essere trasferito al Torino sarebbe anche un’ottima cosa dal punto di vista dei minuti in campo. Se nell’ultimo campionato non è stato certo un titolare nel Napoli, nella stagione che inizierĂ  tra poco piĂą di un mese il ventisettenne troverebbe probabilmente ancor meno spazio, alla luce soprattutto delle varie trattative che il Napoli sta portando avanti per rinforzare proprio il reparto offensivo: James Rodriguez e PepĂ© ultimi nomi che il club di De Laurentiis sta trattando per rinforzare un reparto che offre giĂ  giocatori come Milik, Callejon, Insigne e Mertens. A Torino con Mazzarri avrebbe la certezza del posto da titolare e sarebbe al centro delle scelte del gioco granata.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-07-2019


34 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AT72
AT72
6 anni fa

Al Toro per competere con le altre occorrono: DePaul, Duncan e Laxalt.

mario tifoso dal 1958
mario tifoso dal 1958
6 anni fa

Prima ancora diDe Paul e Verdi il Toro xeve comprare il quarto esterno di centrocampo!

RiminiGranata
RiminiGranata
6 anni fa

Cairo avrebbe offerto 20 ml sia x Verdi (troppi) che x De Paul (pochi). Sono due giocatori molto diversi e De Paul vale molto di piĂą, sicuramente 35 ml sono troppi ma sicuramente 28-30 ml li vale tutti! Qua si rischia un altro caso Duvan Zapata per errore di valutazione…… Leggi il resto »

vecchiamaniera
6 anni fa
Reply to  RiminiGranata

Se oggi mi dicessero:DiMarco/Fares,Krunic e Bennacer(Miglior giocatore in coppa d’Africa) x le cessioni di Bonifazi,Baselli e un po di grano che il pres dovrebbe mettere,direi Va bene così.Il Milan ha chiuso le 2 operazioni in modo egregio.Averlo fatto noi oggi avremmo qualche giocatore in piĂą che aveva fatto ritiro con… Leggi il resto »

Toro, in attesa degli acquisti Cairo blinda la difesa

Sorrentino: “Sogno di chiudere la carriera al Toro, dove tutto è iniziato”