Calciomercato Torino / Prima l’ingaggio alto ha frenato le trattative, ora il trequartista sta conquistando Juric
Un po’ a sorpresa, una delle prime mosse fatte da Ivan Juric nel secondo tempo contro la FeralpiSalò, per cercare di sbloccare il risultato dall’1-1, è stata quella di inserire Simone Verdi. Il trequartista, dopo l’esperienza in prestito al Verona della scorsa stagione, ha partecipato a tutta la preparazione del Toro e il ritiro ha colpito positivamente l’allenatore croato. La sua situazione, però, è quella di un partente in attesa di una sistemazione. Prima dell’arrivo di Vlasic, infatti, l’intenzione di Juric era quella di aspettare prima di un’eventuale cessione, mentre adesso, con la trequarti numericamente molto folta, il numero 99 può anche lasciare Torino.
Verdi in uscita, ma l’ingaggio è un problema
Sulle sue tracce si sono mossi dapprima alcuni club di A come lo stesso Verona, interessato a riportarlo in Veneto, e poi anche il Como in Serie B, con Moreno Longo che si era mosso in prima persona per poterlo riabbracciare. Il problema, però, è creato dall’alto ingaggio percepito dal giocatore, pari a 1,7 milioni di euro, non sostenibile per gran parte dei club di fascia bassa di A e soprattutto per il Como. Verdi, dunque, in attesa di novità rimane in rosa ma, a questo punto, non è da escludere neppure una sua permanenza per tutta la stagione: Juric ne apprezza le qualità tecniche e a Pinzolo è rimasto piacevolmente colpito dall’impegno mostrato. Se non dovessero esserci ulteriori acquisti sulla trequarti, Verdi potrebbe anche restare al Torino.
il caso è certamente difficile, mercato poco o a ribasso cioè in B, qui l’ambiente non è favorevole e se arriva un altro spazio ai minimi, fossi in lui andrei a giocare altrove anche in b
Provare a recuperarlo non sarebbe sbagliato… se questo non fosse il suo ultimo anno di contratto.
Vederlo andare via a Giugno 2024 a parametro dopo averlo rilanciato equivarrebbe a subire, oltre al danno, la beffa.
Una volta usavi i due nick eddy e tordo in serie. Cos’e’ cambiato che adesso ti sei messo a usarli in parallelo?