Nikola Vlasic torna ufficialmente a Torino, ma questa volta a titolo definitivo: ecco le cifre dell’operazione

Dopo una lunga ed estenuante trattativa Nikola Vlasic è ufficialmente un giocatore del Torino. Davide Vagnati è riuscito a concludere l’affare con il West Ham, che ha subito un’accelerazione decisiva nelle ultime ore. A fare la differenza è stata la volontà del giocatore, che ha sempre espresso chiaramente la sua volontà di tornare a vestire la maglia granata. “Finalmente! Ho aspettato a lungo, l’importante è che ora sono qui. Ringrazio il presidente, il direttore e il mister per questa occasione. Se tornare era quello che volevo? Sì, per me era l’unica opzione perché è un bellissimo club e c’è un grandissimo allenatore”, ha detto soddisfatto il centrocampista. Ma quali sono le cifre dell’operazione?

Le cifre e il contratto

Per assicurarsi il cartellino del giocatore Urbano Cairo ha sborsato 11 milioni di sterline, cifra che corrisponde a circa 12,7 milioni di euro (10 milioni di parte fissa più 2 milioni di bonus). Come si può leggere nel comunicato ufficiale della società, il croato ha firmato un contratto fino al 2027, con l’opzione di prolungamento fino al 2028. Per quanto riguarda invece l’ingaggio, Vlasic guadagnerà 2 milioni di euro a stagione.

I numeri della sua ultima stagione

Nella scorsa stagione il classe ’97 ha giocato un ottimo campionato con la maglia del Toro, collezionando 5 gol e 8 assist in 37 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Vlasic ha fin da subito conquistato la fiducia dell’allenatore Ivan Juric, mostrando una gran capacità di adattamento alla nuova realtà del calcio italiano. A tal proposito il trequartista ha dichiarato: “Spero di fare meglio dell’anno scorso. L’anno scorso ho fatto 5 gol? Ho un obiettivo ma non lo dico. Sono contento di essere tornato, spero di festeggiare tante vittorie insieme”.

Nikola Vlasic of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 09-08-2023


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

il tordo come sempre non ha capito nulla, ma da buon DISONESTINO D’ORO cerca di cambiare le carte in tavola. Restando in Topic: Gli zerotreini, compreso il qui presente 0.3tordoebasta (alias 0.3eddy) sostenevano che Vlasic : 1 fosse venuto solo per non perdere il mondiale 2 se ne sarebbe scappato… Leggi il resto »

T9
T9
9 mesi fa

e basta – dai replica a GD

T9
T9
9 mesi fa
Reply to  T9

e basta – Secondo sollecito:

dai replica a @GD …. sono curioso

maximedv
maximedv
9 mesi fa

Ho letto da più parti che c’è anche una percentuale sulla rivendita, che avvicinerebbe ancora di più la cifra a quella del riscatto pattuito. Comunque 13 milioni il west ham, da quanto scrivevano in UK, li avrebbe accettati anche un mese fa. Tra l’altro hanno appena speso 35 milioni per… Leggi il resto »

direibene18
9 mesi fa
Reply to  maximedv

Hanno anche incassato 116 milionci ni per la cessione di RICE.

Troposfera Granata
9 mesi fa
Reply to  maximedv

Erano 13 mln di sterline.

Andreas
9 mesi fa

quante volte lo hai scritto 😂 !! Meno male che sei un tenace 👍🙂

Troposfera Granata
9 mesi fa
Reply to  Andreas

C’è un’intervista a Manassero (de La Stampa) in cui lui gioca su questa ambiguità sterline/euro per dichiarare che il Toro ha impiegato due mesi di trattativa per 300 mila euro di sconto. Ecco, queste sono operazioni subdole di disinformazione che mi fanno ribrezzo, ragion per cui mi metto a fare… Leggi il resto »

Andreas
9 mesi fa

la buona fede dell’ignoranza vacillava già prima …certo che se si mette anche Manassero è una reale tristezza. Comunque, complimenti per la tenacia 👌

maximedv
maximedv
9 mesi fa

Il riscatto si, lo abbiamo capito. Io ho scritto che la cifra offerta ora l’avrebbe accettata anche un mese fa

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Cifre che continuano a ballare, da sito a sito, da fonte a fonte La parola fine la darà la pubblicazione del bilancio (e lì darò la parola al mio altro nick, T9, perchè decisamente più esperto del sottoscritto) A non riscattarlo subito senz’altro si è risparmiato. 2 milioni? 3? Lo… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
9 mesi fa

Nemmeno il bilancio dirà nulla, se c’è una percentuale sulla rivendita, cosa oramai usuale nei contratti

Last edited 9 mesi fa by maximedv
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  maximedv

beh, almeno una parte di “verità” la dirà E’ un primo passo. Poi la % di rivendita è da vedere diversamente; un esempio per tutti Supponiamo Vlasic faccia un gran campionato; ce lo comprino a 30; supponiamo che il 10% vada agli inglesi . Quei 3 milioni, mica li metti… Leggi il resto »

Vlasic: “Contento di essere tornato, volevo il Toro perché c’è un grandissimo allenatore”

Calciomercato Torino, Singo ha detto sì all’Atalanta: in granata arriverebbe Soppy