Chi è Ange N’Guessan, il difensore centrale della Primavera di Scurto che per Juric ha un grandissimo potenziale

Ange N’Guessan è nato l’1 settembre del 2003, è di nazionalità francese ed è di proprietà del Torino. Il difensore è nella rosa della Primavera: prima con Coppitelli e poi con Scurto da subito è diventato titolare ma è stato anche spesso convocato da Juric in prima squadra. N’Guessan (Angelo, lo chiama Juric) è arrivato a gennaio del 2022 nel capoluogo piemontese dopo essere cresciuto nelle giovanili del Lens. Il difensore centrale è alto 188 centimetri, cosa che gli permette di imporsi con facilità nei duelli aerei, essendo molto fisico anche i contrasti sono sicuramente annoverabili tra i suoi punti di forza. Inoltre il ragazzo è anche dotato di buona tecnica il che gli permette di impostare dalla difesa e far partire le azioni offensive dalle retrovie.

Ange N’Guessan: la sua stagione al Toro fino ad ora

Ange N’Guessan, come già detto, è diventato una colonna portante del Torino Primavera. Basta vedere che Scurto gli ha fatto giocare ben 2012 minuti spalmati in 23 presenze nella Serie A Primavera, trovando anche un gol. Inoltre il difensore francese non è mai stato sostituito in tutta la stagione. Tutte le partite iniziate da titolare le ha giocate fino al triplice fischio. Le partite saltate dal giovane sono state causate non da uno scarso rendimento, ma dal fatto che Ivan Juric l’abbia voluto con lui in diverse occasioni questa stagione. Infatti il giovane spesso ha seguito la prima squadra stando in panchina, senza mai però riuscire ad esordire. Resta uno dei profili che Juric segue con attenzione.

Ange N’Guessan
TAG:
home Primavera

ultimo aggiornamento: 18-05-2023


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Ieri o l’altro ieri pensavo a lui come 5° centrale per la prima squadra per l’anno prossimo
Oggi sarei più per un prestito secco, per fare esperienza in B tra i prof.
Ci sono punte interessanti nel campionato cadetto, “ideali” per fare apprendistato. E commettere gli ovvi errori.

Sunnapunna
Sunnapunna
1 anno fa

X quanto mi riguarda nn lo reputo pronto X la A.
Sembra molto acerbo.. ha bisogno esperienza in B o C

natali giancarlo
natali giancarlo
1 anno fa

N’Guessan è certamente uno dei profili più interessanti della Primavera.Penso che la prossima stagione entrerà in pianta stabile nell’organico della prima squadre.Gravillon?Ricchi premi e cotillons..Schurss sarà una delle plusvalenze più corpose anche se Pinocchio per ora….Vai Urbano! Come Te non c’è nessuno,sei l’unico al mondo!!!!Comprati Mediaset e và a cantè… Leggi il resto »

davidone5
1 anno fa

Perchè invece di aggregarlo alla prima squadra dove troverà poco spazio non lo prestiamo in serie B dove andrebbe a fare il titolare per poi tornare fra un anno. Dalla fotografia si vede che è alto ma che fisicamente si deve ancora strutturare (crescere nella muscolatura e palestra), prestito secco… Leggi il resto »

eleonoragranata
1 anno fa
Reply to  davidone5

Ottima soluzione!

guidone
guidone
1 anno fa

spero in una annata migliore,ma temo sarà come scrivi Giancarlo…su N’Guessan sono d’accordo con te.

Primavera, Torino-Udinese 2-0: il tabellino

Primavera Torino, il Bologna per cercare la vetta in ottica playoff