Vigilia di campionato per la Primavera del Torino, il tecnico Federico Coppitelli: “Partiamo con l’idea di stare nella parte alta della classifica”
Per il Torino di Federico Coppitelli è arrivato il momento di fare sul serio: quest’oggi con Inter-Cagliari inizierĂ il nuovo campionato di Primavera 1, domani toccherĂ invece alla squadra granata scendere in campo e lo farĂ contro il Palermo. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il tecnico Federico Coppitelli ha presentato la nuova stagione del suo Toro: “Ho un gruppo determinato, pronto a misurarsi in una categoria difficile, dove il confronto è di altissimo livello. A me però interessa il processo di crescita, come lavoriamo, per arrivare ad essere una squadra con un’identitĂ che sappia esaltare i singoli. Ripartiamo con fiducia ed entusiasmo: ai ragazzi ho chiesto di essere degni della maglia che indossano”.
Primavera, Coppitelli: “Roma, Inter, Juve e Atalanta sono alla pari”
Coppitelli ha poi parlato anche degli obiettivi del suo Torino e della corsa allo scudetto: “In prima fila metto Roma, Juve, Inter e Atalanta alla pari. Poi la Fiorentina subito dietro e il Milan. Partiamo con l’idea di stare costantemente nella parte alta della classifica per evitare di guardare la lotta per non retrocedere. Il nuovo format aiuta noi tecnici a prepararci per il calcio dei grandi, visto che nell’ultima stagione sono aumentati gli esoneri. Ha sì alzato la competitivitĂ , ma ha invecchiato le squadre perchĂ© si fanno giocare piĂą fuoriquota per combattere la paura di retrocedere”.
forza ragazzi, fateci divertire come l’anno scorso, e l’anno precedente. e quello ancora prima! Sono anni ormai che il settore giovanile è tornato dove meritava e dove la nostra Tradizione vuole. Chi critica sovente, dovrebbe però ammettere che la SocietĂ in questo ambito ha fatto passi da gigante. E da… Leggi il resto »
campionato dal livello scarso…speriamo venga fuori qualche elemento che non si “perda” in prestito in Lega Pro…