Le parole di Federico Coppitelli, tecnico della Primavera granata, dopo la sfida tra Atalanta e Torino, il big match della dodicesima giornata

Ha parlato Federico Coppitelli dopo il match del Torino Primavera contro l’Atalanta, finito per 3-3 contro la capolista. Dispiaciuto per il pareggio dei bergamaschi nel finale, è rimasto però soddisfatto della reazione avuta dai suoi ragazzi: erano sotto di 2 gol ma sono passati in vantaggio, tutto nel giro di pochi minuti. “C’è rammarico dopo aver preso il primo gol fuori contesto perchĂ© è un cross sbagliato trasformato in un tiro in porta, abbiamo vacillato e in quel momento abbiamo preso il secondo e magari rischiavamo di prendere anche il terzo. Abbiamo avuto poi una grande reazione, ma abbiamo chiuso il primo tempo avendo preso due gol su un tiro e mezzo. L’Atalanta ha fatto un secondo tempo di grande spessore. Anche loro hanno giocatori forti e potevano fare il gol prima. Noi potevamo sicuramente fare il gol del 4-2, però devo dire che centrocampo, attacco e difesa, tutti oggi hanno toccato in mano la qualitĂ  di questa squadra, queste le parole del mister, che ora deve prepararsi alla Coppa.

Coppitelli:” Millico arrabbiato? Sorprenderebbe il contrario

Coppitelli è stato costretto a sostituire il gioiello granata Vincenzo Millico, goleador della squadra, che non è sembrato molto contento della decisione presa dal tecnico: “Millico arrabbiato? Sì ma è giusto che sia così. Con lui e con i giocatori come lui sarei preoccupato del contrario. E’ chiaro che un momento nel quale mancavano 10 minuti ed avevamo bisogno di coprire un pochino di piĂą il campo e di tenere un pochino piĂą di gambe in transizione sembrava che lui stesse calando. Per la prima volta chi è entrato non ci ha aiutato a rimanere al livello piĂą alto”. 

Per Coppitelli è la reazione la buona notizia sulla prestazione

In pochi sanno continuare un match con la freddezza con cui i torelli di Coppitelli hanno proseguito la gara, dopo essere andati in svantaggio di due gol. Per il mister è stata questa la vera vittoria:”Cosa mi ha sorpreso di piĂą della mia squadra? La reazione dopo il 2-0. Un’altra squadra avrebbe rischiato di prendere una goleada, mentre noi abbiamo avuto la capacitĂ  di restare in partita e sfruttare il momento favorevole. Oggi possiamo dire che abbiamo una bella mentalitĂ .

Sulla Coppa Italia in programma mercoledì: “Turnover in Coppa Italia? Sicuramente. Anche qualcuno che oggi è entrato e non ha fatto bene magari lo porta la per cancellare questo”, ha concluso il tecnico.

 


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
7 anni fa

Questo torello ha sangue di Toro vero, complimenti comunque mister.

universogranata
universogranata
7 anni fa

Bravi, cos’altro aggiungere, il settore giovanile è ritornato, complinti a tutti e per ultimo alla societĂ  e presidente che è stato spesso accusato di poca attenzione e di spendere poco per il settore giovanile. Continuiamo così.

Pedric
7 anni fa

Altra ottima prestazione contro squadra meglio attrezzata. Non vi si può chiedere di più. Teniamo i miracoli per le final four. Bravi

Primavera Atalanta-Torino 3-3: il tabellino

Toro Primavera da 2-0 a 2-3: nel finale pareggia l’Atalanta, i granata restano secondi