Primavera, le pagelle di Torino-Inter: i centrocampisti

ADOPO 7: prova di polmoni e generosità dell’8 granata, attento in fase di copertura e prezioso nel rilancio dell’azione. Il suo fisico è utile a contenere la spinta dell’Inter sulla fascia sinistra, attraverso il raddoppio costante sul portatore di palla. Cala di intensità nella ripresa, ma senza difettare in concentrazione. (st 38′ ENRICI SV)

ONISA 6.5: tanto lavoro sporco in mezzo al campo per il numero 5 del Torino, sempre ben schermato dalla mediana nerazzurra, invece, in fase di costruzione. Non è sempre preciso negli appoggi ai compagni, soprattutto nel primo tempo, ma le sue chiusure sono ossigeno puro per l’equilibrio della squadra.

DE ANGELIS 6.5: l’avvio di gara è sottotono, i richiami di Coppitelli sono costanti. Cresce con il passare dei minuti, anche se spesso risulta non perfetto in fase di contenimento. Impreziosisce la sua gara con il gol del raddoppio: inserimento con i tempi giusti e mancino preciso a battere Tintori.

KONE 7: con una serpentina contribuisce al gol di Millico, con un filtrante intelligente propizia il raddoppio di De Angelis, con un lob assiste il tris di Rauti. Coppitelli gli chiede grande sacrificio in fase di copertura, soprattutto nel primo tempo, lui ci mette la consueta grinta e la fisicità che gli è propria. E appena ha spazio prova a scatenare la sua velocità, mettendo sempre in difficoltà la retroguardia avversaria. E’ in giornata sì, e si vede. (st 42′ MURATI SV)

(continua a pagina 3)


Primavera, trionfo al Filadelfia: il Toro è primo

De Angelis e Sportelli convocati per il Torneo dei Gironi Primavera