La formazione rossonera ha eliminato l’Atalanta: l’andata dell’ultimo atto del torneo sarà il prossimo 6 aprile, il ritorno una settimana dopo, il 13 aprile

La Primavera del Torino ha finalmente conosciuto il nome della propria avversaria nella finale di Coppa Italia: a contendere il trofeo alla formazione granata sarà il Milan. La squadra rossonera ha infatti eliminati l’Atalanta, una delle compagini più forti a livello giovanile: dopo aver vinto la gara di andata in casa per 2-0 la squadra del tecnico Lupi ha espugnato anche il campo di Bergamo imponendosi per 3-2. Torino e Milan si affronteranno il 6 aprile nella gara d’andata, una settimana più tardi, il 13 aprile, si giocherà la partita di ritorno. I due match verranno disputati, per regolamento, negli stadi delle prime squadre, D’Alena e compagni avranno quindi la possibilità di scendere in campo all’Olimpico Grande Torino e a San Siro.

Il Torino, con i suoi sette successi datati 1983, 1984, 1986, 1988, 1989, 1990, 1999, è la squadra che ha vinto più volte la Coppa Italia Primavera, il Milan si è invece aggiudicato questo trofeo in sole due occasioni, nel 1985 e nel 2010. Dopo aver vinto la semifinale contro la Roma il tecnico granata Federico Coppitelli aveva espresso il proprio desiderio di giocare la finale nel prestigioso stadio del Milan, “Non ho preferenze tra Milan e Atalanta, ma se devo esprimerne una, senza pensare ad aspetti tecnici, tattici o altro, sarebbe bello per me, pensando che si gioca negli stadio delle prime squadre, magari andare a San Siro. Perché sarebbe il coronamento di un percorso. Ma solo per questo” aveva dichiarato. Ora è stato accontentato.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ug69
ug69
6 anni fa

Forza ragazzi

Coppitelli: “Non è facile giocare così tanto, siamo stati anche sfortunati”

Primavera: lunedì il sorteggio del Torneo di Viareggio, Butic è il capocannoniere in carica