Dopo il rinvio della partita contro la Sampdoria, domani al Filadelfia alle 15 la Primavera di Federico Coppitelli inizierà il proprio campionato

Ora si comincia davvero: domani alle 15, al Filadelfia, la Primavera del Torino inizierà il proprio campionato contro l’Atalanta. La nuova stagione sarebbe dovuta partire una settimana fa ma, a causa del maltempo, la partita d’esordio in casa della Sampdoria è stata rinviata. Federico Coppitelli, confermato sulla panchina granata, ha a disposizione una squadra quasi completamente nuova: i reduci della scorsa stagione sono solamente il portiere Domenico Coppola (promosso titolare dopo un anno da vice Cucchietti), i difensori Alessandro Buongiorno, Leonardo Rivoira e Emanuele Valerio, i centrocampisti Antonio D’Alena e Shady Oukhadda. Tra i nuovi c’è tanta attesa nel vedere all’opera Flavio Bianchi e Karlo Butic, il primo prelevato dal Genoa il secondo preso dall’Inter. Curiosità la desta anche l’attaccante classe 2000 Nicola Rauti, che ha già saputo mettersi in mostra anche nel Torino di Sinisa Mihajlovic: la giovane punta ha realizzato una tripletta nell’amichevole contro la Luese dello scorso 31 agosto.

L’Atalanta non ha iniziato il proprio campionato nel migliore dei modi: all’esordio è stata sconfitta in casa per 2-0 dalla Fiorentina, ma è una squadra comunque molto temibile. L’allenatore è Massimo Brambilla, al suo esordio nel campionato Primavera dopo aver guidato nella scorsa stagione la formazione Under 17. L’ex centrocampista del Torino (ha vestito la maglia granata dal 1997 al 2002) può contare su giocatori di grande prospettiva come l’attaccante Musa Barrow, il centrocampista Filippo Melegoni e il difensore Alessandro Bastoni. Questi ultimi due possono già vantare alcune presenze in serie A, sempre con la maglia dell’Atalanta.


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
qui_sont_lesplusforts
qui_sont_lesplusforts
8 anni fa

oggi presente!

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Forza Torelli…fatevi valere.

masterfabio
masterfabio
8 anni fa

E’ una stagione importante, forza ragazzi.

Filadelfia, per la prima della Primavera ci sarà anche lo speaker ufficiale

Primavera, oggi la prima al Fila: informazioni sui biglietti