È arrivata un’altra sconfitta per il Torino Primavera, che ha perso in casa contro la Sampdoria: playoff a rischio

Una sconfitta che pesa, quella che il Torino Primavera ha subito contro la Sampdoria. Non solo perché i blucerchiati sono penultimi in classifica, e dunque si doveva sfruttare questa chance importante, ma anche perché stando ai risultati delle dirette concorrenti per i playoff si sarebbe potuto fare un grosso salto in avanti. Ennesima brutta prestazione per i ragazzi di Scurto, che sembrano essere entrati in un tunnel senza uscita. Iniziano infatti a essere tante le sconfitte in questo campionato, che rischiano di rovinare quanto di buono fatto nella prima parte di stagione.

La situazione playoff

Dopo i risultati dell’ultima giornata, quando mancano due turni alla fine sono quattro le squadre che si giocano gli ultimi posti per i playoff. Torino, Sassuolo, Milan e Genoa, quattro squadre suddivise in un punto. Granata e neroverdi si trovano a 48 punti, mentre le altre due squadre a 47. È stato un weekend particolarmente positivo per il Genoa, che grazie alla vittoria contro la Juventus è riuscito a recuperare punti a tutte e tre. Il Sassuolo ha infatti perso a Empoli, mentre il Milan non è andato oltre l’1-1 contro il Lecce. C’è però ancora spazio per colpi di scena: il calendario, infatti, mette in programma all’ultima giornata Torino-Milan e Genoa-Sassuolo. Partite che possono essere decisive in caso di una massima distanza di tre punti tra le squadre, ma che rischiano di avere poco valore qualora Torino e Sassuolo dovessero vincere e le altre due no.

Calendari a confronto

TORINO – 48 PUNTI

  • Bologna (16°)-Torino – 33ª giornata
  • Torino-Milan (7°) – 34ª giornata

SASSUOLO – 48 PUNTI

  • Sassuolo-Fiorentina (14°) – 33ª giornata
  • Genoa (8°) -Sassuolo – 34ª giornata

MILAN – 47 PUNTI

  • Milan-Frosinone (18°) – 33ª giornata
  • Torino (6°) – Milan – 34ª giornata

GENOA – 47 PUNTI

  • Cagliari (9°) – Genoa – 33ª giornata
  • Genoa-Sassuolo (5°) – 34ª giornata
Aaron Ciammaglichella
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-05-2024


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
blackmambazo
blackmambazo
15 giorni fa

Scurto e staff tecnico vanno immediatamente allontanati. Solo scelte sbagliate da mesi e zero miglioramenti anzi vedo solo ragazzi peggiorati. Via scurto e chi lo ha scelto. Pensare che avevamo antonino asta…..

Jones
15 giorni fa

sono scoppiati da un po’ e Ciammaglichella che sia un caso o meno da quando viene convocato non ne indovina più una,tra l’altro mangiandosi gol clamorosi come nelle due ultime partite,se andassimo ai play off in questo stato credo combineremmo ben poco

corrado
15 giorni fa
Reply to  Jones

D’accordo con te, sono scoppiati da tempo. Ciamma sta facendo fatica ma è un buon giocatore, è difficile combinare qualcosa nella confusione tattica di quest’anno. Scurto non è la persona giusta per il ruolo, dirlo adesso mi dispiace un po’ perchè è come sparare sulla croce rossa, ma è una… Leggi il resto »

Poeta del gol
15 giorni fa

Quel genio di Scurto non parla? E’ latitante? Forse esonerarlo ora è tardi (andava fatto almeno dalle sei pere di Sassuolo), me farlo potrebbe essere l’unica chance di combinare qualcosa almeno in campionato. Scusate se mi ripeto.

blackmambazo
blackmambazo
15 giorni fa
Reply to  Poeta del gol

Cosa deve scurto? Può solo dire che è una capra!

Primavera, Torino-Sampdoria 0-1: il tabellino

Primavera: c’è da battere il Bologna per inseguire i playoff