In vista della finale di Coppa Italia, Giuseppe Scurto ritrova Savva e i big: la squadra è pronta per la finale ed è al completo

La Primavera del Torino ha raggiunto la finale di Coppa Italia. La finale si gioca in campo neutro e quest’anno è stato scelto lo Stadio Dall’Ara di Bologna. Si gioca alle 20:30 di giovedì 4 aprile: Fiorentina-Torino. Giuseppe Scurto, allenatore dei granata, può sorridere. Infatti, in vista dell’importante finale, ritrova Zanos Savva e i big: la squadra è al completo. Oltre agli infortunati, mancherà solo lo squalificato Longoni. Servirà una super prestazione in finale, contro una squadra abituata a vincere la Coppa Italia come i viola. I granata vogliono alzare il trofeo.

Non solo Savva

Scurto non ritrova solo Savva, ma anche giocatori come Ciammaglichella e Muntu, che hanno dato una mano a Juric in questo ultimo periodo. Soprattutto durante la sosta dedicata alle Nazionali, alcuni Primavera si sono allenati con la Prima Squadra. Savva più di tutti, tanto da aver saltato Empoli-Torino di sabato, visto che era in panchina contro il Monza con Juric. La spedizione per la Coppa in Emilia, porterà con sé i migliori elementi. Nessuno ha esordito in Prima Squadra, ma hanno maturato esperienza. Anche solo allenarsi con i più grandi ha i suoi vantaggi. Dellavalle, Ruszel, Silva: ci saranno tutti.

Il percorso in Coppa

Finale super meritata per il Toro. In Coppa Italia il percorso è iniziato agli ottavi di finale. Torino-Udinese 3-2 è stata la prima partita. Ai quarti poi, è stato superato l’ostacolo maggiore. L’Inter di Chivu, capolista in campionato, è stata battuto per 1-0 in casa. In semifinale l’avversario Lazio è stato più complicato del previsto. All’andata, a Roma, il Toro ha vinto per 3-1. Al ritorno poi, in casa, ha perso per 3-2. Complessivo: 5-4 per il Toro. Adesso il sogno del trionfo è ad un passo.

Zanos Savva of Torino FC U19 in action during the Primavera 1 football match between Torino FC U19 and AS Roma U19.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-04-2024


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
3 mesi fa

se ci sara’ pure Bianay la difesa dovrebbe essere meno colabrodo altrimenti la vedo dura anche perche’ a noi manca un centravanti decente che vede la porta e purtroppo sbagliamo tanti gol.
Comuncque forza ragazzi metteteci tutti la grinta di Rutzel e vinceremo

granitico 64
granitico 64
3 mesi fa

…un po’ di attenzione in difesa…….e poi li frantumiamo…!!!!!!!!!!!!

Sunnapunna
Sunnapunna
3 mesi fa

Forza ragazzi

Coppa Italia Primavera, dai trionfi degli anni ’80 all’ultimo successo targato Coppitelli

Chi è Bianay Balcot, il terzino della Primavera del Torino