Torino-Hellas Verona, diretta della partita del campionato Primavera 1 2023/2024: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino

Torino-Hellas Verona è la gara della 28a giornata del campionato Primavera 1. La squadra granata deve riscattare la sconfitta in finale di Coppa Italia dello scorso giovedì, che ha premiato ai rigori la Fiorentina. Testa dunque alla corsa ai playoff, che richiede una vittoria soltanto accarezzata nell’ultimo turno nella trasferta di Empoli, dove l’ex Corona ha messo la firma in extremis sul 2-2 finale. Occasione quella di oggi anche per portare a quattro la striscia di risultati utili consecutivi, cominciata coi due successi su Monza e Genoa. Di fronte ai granata l’Hellas Verona nono classificato a quota 37, sette in meno dei granata, che proverà a giocarsi le sue chance di rientrare nel discorso playoff. Il calcio di inizio della gara è alle ore 16.30. Segui Torino-Hellas Verona in diretta con noi su Toro.it.

Primavera, Torino-Hellas Verona 2-2: il tabellino

RETI: pt 43′ rig., pt 49′ Dell’Aquila (T), st 29′, st 36′ rig. Cisse (V),

Torino (4-2-3-1): Abati; Marchioro (st 18′ Casali), Dellavalle, Bonadiman, Muntu; Dalla Vecchia, Ruszel, Silva (st 18′ Gabellini); Dell’Aquila (st 18′ Njie), Perciun (st 38′ Longoni) ; Padula (st 18′ Ciammaglichella). A disposizione: Brezzo, Acar, Mullen, Mendes, Gabellini, Franzoni, Rettore. Allenatore: Scurto.

Hellas Verona: Toniolo, Dalla Riva, Patane, D’Agostino (st 40′ Szimionas), Ajayi (st 29′ Agbonifo), De Battisti (pt 32′ Nwanege), Riahi, Cazzadori, Corradi, Popovic, Cisse. A disposizione: Ravasio, Marchetti, Dentale, Doucoure, Caneva, Valenti, Fagoni, Vermesan. Allenatore: Sammarco.

AMMONITI: st 2′ Dell’Aquila (T), st 43′ Dalla Riva (V)

Primavera, Torino-Hellas Verona: la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-HELLAS VERONA PRIMAVERA

51′ Finisce qui! Il Toro butta due punti dal doppio vantaggio e deve accontentarsi di un pareggio per 2-2.

50′ Che occasione per il Toro!!!! Ciammaglichella in area di rigore aggancia la palla del match point per poi calciare e trovare il colpo di reni di Toniolo che di fatto nega la vittoria ai granata.

49′ La conclusione di Longoni si impenna e finisce alta rispetto alla porta di Toniolo.

48′ Capovolgimento di fronte per il Torino. Longoni guadagna una punizione dai 20 metri.

47′ Occasionissima per il Verona con la complicità di Abati. Conclusione potente di Cisse col destro su cui il portiere risponde presente, rischiando però di buttarsi il pallone in porta. Per fortuna finisce di poco sopra la traversa.

45′ Cinque minuti di recupero.

44′ Il Toro ci prova in contropiede con Gabellini. La sua discesa palla al piede viene frenata dalla difesa dell’Hellas che chiude in corner.

44′ Il Toro si fa vedere con Njie dalla lunga distanza. Il suo destro costringe Toniolo a distendersi in corner.

43′ AMMONIZIONE per Dalla Riva per un fallo su Longoni

41′ Fase di match super concitata, con l’inerzia della partita che sembra pendere dalla parte dell’Hellas. Il Toro resiste e prova a ripartire per costruire azioni pericolose.

40′ SOSTITUZIONE VERONA: fuori D’Agostino, dentro Szimionas

38′ SOSTITUZIONE TORINO: fuori Perciun, dentro Longoni

37′ Il Toro prova a reagire con Ciammaglichella. Il granata parte da sinistra verso il centro del campo per sferrare un destro rasoterra che termina tra le mani del portiere

36′ Gol del Verona con il rigore di Cisse

35′ Agbonifo fa il panico a sinistra. Si disfa di due avversari per convergere verso il destro. Calcia e colpisce il braccio di Dellavalle

35′ Calcio di rigore per il Verona.

34′ Fallo di Cazzadori su Ruszel a centrocampo. Il Toro può respirare.

33′ Cisse tenta la doppietta. Servizio da destra per l’attaccante dell’Hellas che riceve spalle alla porta per poi girarsi e concludere col destro. Palla tra le braccia di Abati.

31′ Verona subito pericoloso dopo il gol. Cross da sinistra all’indirizzo di Corradi, che finisce a terra in area di rigore. Per l’arbitro è tutto regolare.

29′ Impatto ottimo sulla partita di Agbonifo che in velocità si beffe sulla sinistra della marcatura granata per poi entrare in area e dal fondo servire il liberissimo Cisse, pronto a spingere in rete.

29′ Gol del Verona con Cisse

29′ SOSTITUZIONE HELLAS VERONA: fuori Ajaiyi dentro Agbonifo

26′ Doppia occasione per il Torino. Ciammaglichella serve Sergiu Perciun per una sorta di rigore in movimento trovando soltanto la sagoma del portiere. Nuovo tentativo di Ciammaglichella servito in area. Conclusione murata.

25′ Assedio Hellas. Ci provano con delle conclusioni da dentro l’area Ajaiyi e Riahi. Tutte intercettate dal muro difensivo granata.

24′ L’Hellas in pressione in avanti, attraverso l’utilizzo di lanci lunghi ad innescare i giocatori offensivi.

23′ Il Torino dal corner ottiene un’altra deviazione, questa volta conducente a una rimessa. Palla dentro per Ciammaglichella che, spalle alla porta, controlla però con un braccio. Punizione Hellas.

22′ Il Torino guadagna punizione battuta da Ciammaglichella che per la deviazione delle difesa scaligera, vale un corner.

18′ SOSTITUZIONI TORINO: fuori Dell’Aquila, Silva, Padula e Marchioro dentro Njie, Gabellini, Ciammaglichella e Casali

17′ Da una ripartenza del Torino intercettata dall’Hellas, sono poi gli scaligeri a ribaltare la situazione e trovarsi a concludere con Ajayi da fuori area. Pallone fuori

16′ Da un corner da destra si rende di nuovo pericoloso Popovic con uno stacco di testa a sovrastare Dalla Vecchia. Pallone di poco fuori dallo specchio di Abati.

15′ Si alza il pressing del Verona, che rischia di mandare in tilt la difesa granata. In difficoltà la squadra di Scurto che concede rimesse e angoli agli avversari.

14′ Ci prova da fuori area Dalla Riva con una conclusione al volo. Il giocatore del Verona non impatta alla perfezione e il suo tiro diventa totalmente inoffensivo per Abati.

13′ L’Hellas a trazione offensiva, assediano la metà campo granata. Il Toro si rifugia nei pressi della propria area per chiudersi e infine allontanare.

11′ Ottimo lavoro in avanti di Padula che riceve spalle alla porta in area. Il granata non trova lo spazio per girarsi e concludere, ma allo stesso tempo è lucido nel guadagnare una rimessa la laterale.

9′ Il Torino torna a farsi vedere in area Hellas. Due servizi al centro per Padula con l’attaccante granata che cerca di concludere e in entrambi i casi viene murato.

8′ Sempre più alta l’intensità in campo, con continui capovolgimenti di fronte. E’ sicuramente nell’interesse del Verona mantenere viva la partita.

6′ Torino in possesso nella metà campo avversaria alla ricerca di spazi. Ci prova Padula a destra con un cross però impreciso che sfila sul fondo.

5′ Fallo su Riahi nella propria metà campo. Punizione Hellas.

4′ Verona pericoloso da palla inattiva. Angolo battuto da destra con Popovic a staccare di testa. Il suo stacco coi tempi giusti termina però sopra la traversa.

2′ AMMONIZIONE per Dell’Aquila per fallo ai danni di D’Agostino in scivolata

2′ L’Hellas Verona si fionda subito avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita, ma è una seconda frazione che segue più o meno lo stesso ritmo della prima frazione.

1′ Riprende il match con il calcio d’inizio battuto dal Torino

SECONDO TEMPO

50′ Finisce qui la prima frazione. Torino-Hellas Verona 2-0.

50′ Colpo da biliardo piazzato all’angolino di Dell’Aquila, che un passo dentro l’area di rigore apre il mancino rasoterra e conduce i granata all’intervallo avanti di due lunghezze.

49′ GOOOOOOOOL del Toro. Ancora Dell’Aquila

48′ Bella idea di Dell’Aquila alla ricerca di Padula, con un’imbucata centrale che viene intercettata dalla retroguardia dell’Hellas.

46′ Il Torino si fionda subito in avanti per cercare il gol del raddoppio, scatenando però una ripartenza dell’Hellas a difesa semi scoperta. L’azione degli scaligeri termina in out sulla fascia sinistra.

45′ L’arbitro concede tre minuti di recupero

44′ GOOOOOOOOL del Toro. Rigore perfetto di Dell’Aquila.

43′ Transizione rapida in contropiede del Torino condotta da Silva. Dalla Riva abbatte Dalla Vecchia e l’arbitro indica il dischetto.

43′ Calcio di rigore per il Torino

42′ Altro corner per il Torino da destra. Serie di batti e ribatti che conduce a Padula, il cui tentativo di conclusione viene frenato dalla bandierina alzata del guardalinee per fuorigioco.

41′ Il Torino ora avanti grazie a un lancio lungo dalla difesa che impensierisce l’Hellas nei duelli aerei con le punte. Gli scaligeri mettono in angolo.

40′ Padula fa respirare il Torino andandosi a guadagnare un fallo nella metà campo granata.

39′ Il Verona ancora dalle parti granata. Sposta il pallone da sinistra a destra, in difficoltà a trovare un varco nella difesa di Scurto ben piazzata.

38′ Fallo a destra di Silva su Riahi. Punizione Verona.

37′ Rientra in campo Bonadiman. Ora è l’Hellas Verona ad aumentare la pressione nella metà campo granata.

36′ Entra in campo lo staff sanitario anche per il difensore granata.

35′ Punizione Torino. Fallo di Ajayi su Bonadiman.

34′ Occasione Torino. I granata fanno possesso nella propria metà campo prima di un lancio in area per Silva. Controllo, palleggio e la conclusione potente e bassa su cui è chiamato Toniolo al tuffo.

32′ SOSTITUZIONE HELLAS VERONA: fuori De Battisti dentro Nwanege

31′ A terra De Battisti nell’Hellas per un colpo ricevuto alla schiena.

30′ Sul pallone Perciun e Dell’Aquila. Va l’ex Spal con un traversone sul secondo palo. Si alza un campanile che favorisce Toniolo in presa.

29′ Punizione da ottima posizione per il Torino guadagnata da Padula.

28′ Il Toro palleggia nella metà campo avversaria, senza però riuscire a trovare le imbucate vincenti per i terminali offensivi. Imprecisi finora i cross da destra.

27′ Fallo ai danni di Silva. Punizione da destra per i granata.

26′ I granata sembrano aver trovato il modo per palleggiare e abbassare così il ritmo partita.

25′ Fallo di Perciun in attacco. Si riprende con la punizione per l’Hellas.

24′ Conclusione di Dell’Aquila che nasce da una bella giocata personale. L’ex Spal riceve al limite dell’area spalle alla porta, per poi convergere verso destra, girarsi e calciare in direzione del secondo palo. Tiro fuori dallo specchio.

23′ Hellas al tiro con Patanè. La sua conclusione col destro da zona defilata si spegne sul fondo

22′ La gara presenta ora continui capovolgimenti di fronti, mantenendosi elettrica.

21′ Fallo di Dalla Vecchia su D’Agostino, dopo un’azione imbastista da Silva a sinistra. Il brasiliano salta prima un uomo per poi crossare sul secondo palo. Pallone allontanato dalla difesa scaligera.

20′ Fallo di De Battisti a centrocampo su Silva. Punizione Torino.

19′ Il Torino alza ora la pressione sulla costruzione dal basso della squadra di Sammarco.

18′ Si riprende con la rimessa e il pallone restituito dal Verona al Torino.

17′ Gioco fermo. Padula a terra dopo un contrasto con D’Agostino.

16′ Continua la pressione dell’Hellas, con il Torino che si piazza dietro la linea del pallone.

15′ Ajayi ancora pericoloso. Palla al centro per il 14 dell’Hellas da sinistra. Tiro a botta sicura, con Dellavalle che deve immolarsi sulla linea per evitare il vantaggio ospite.

14′ Il Verona guadagna frazioni di campo e prova a impensierire il Torino con una palla messa al centro per Ajayi che prova a coordinarsi in una rovesciata. Bonadiman impedisce l’efficacia della conclusione, con la palla che sfila sul fondo

12′ Fallo in attacco di Perciun su Cazzadori. Punizione Hellas.

11′ Una lunga serie di transizioni a centrocampo tra le due squadre, a conferma del ritmo elevato di queste prime battute.

10′ Il Torino allontana la minaccia. Jonathan Silva prova a trasformare l’azione da difensiva in offensiva, ma viene frenato sulla corsa con un fallo. Punizione in favore dei granata.

9′ Sul nuovo corner arriva la conclusione di D’Agostino da fuori area. Stesso esito, con un altro corner.

8′ Calcio d’angolo a destra per l’Hellas battuto sul primo palo. Tenta la conclusione Ajayi. Pallone deviato e nuovo giro dalla bandierina.

4′ Fallo su Padula a centrocampo. Punizione per i granata

3′ In questa prima fase di gioco l’Hellas Verona controlla il possesso con il Torino pronto a ripartire.

1′ Si parte col calcio d’inizio battuto dall’Hellas Verona

Primavera, Torino-Hellas Verona: il prepartita

Per la partita di campionato contro il Verona il tecnico del Torino, Scurto, ritrova Longoni, che era squalificato nella finale di Coppa Italia. L’attaccante parte dalla panchina. Nella formazione titolare si rivedono Dell’Aquila, Muntu e Dalla Vecchia, mentre partono dalla panchina Ciammaglichella e Njie.

Primavera, Torino-Hellas Verona: dove vederla in TV e streaming

Torino-Hellas Verona in diretta TV si può vedere su Sportitalia. In diretta streaming la partita è trasmessa dal sito ufficiale di Sportitalia, che detiene i diritti televisivi dell’intero campionato. La diretta web su Toro.it.

Primavera, Torino-Hellas Verona: le formazioni ufficiali

Torino: Abati, Bianay Balcot, Ruszel, Dell’Aquila, Padula, Perciun, Silva, Dellavalle, Bonadiman, Dalla Vecchia, Muntu. A disposizione: Brezzo, Casali, Acar, Mullen, Ciammaglichella, Longoni, Mendes, Gabellini, Njie, Franzoni, Marchioro. Allenatore: Scurto.

Hellas Verona: Toniolo, Dalla Riva, Patane, D’Agostino, Ajayi, De Battisti, Riahi, Cazzadori, Corradi, Popovic, Cisse. A disposizione: Ravasio, Marchetti, Nwanege, Dentale, Agbonifo, Szimionas, Doucoure, Caneva, Valenti, Fagoni, Vermesan. Allenatore: Sammarco.

Torino-Verona, diretta e tabellino
Torino-Verona, diretta e tabellino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-04-2024


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
angelo62
8 mesi fa

OT: qualcuno sa dire perchè Dell’Aquila non risultasse nemmeno fra i disponibili per la finale di Coppa?

Pedric
8 mesi fa

I futuri niente

mavafancairo
8 mesi fa

epperò… è una cairese che fa sfracelli, a tutti i livelli !

Sangueblu
8 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Dai un occhiata a tutte le giovanili! 😉 super

mavafancairo
8 mesi fa
Reply to  Sangueblu

inSUPERabili ahahahahahahahah

d’altronde sono state (quasi) tutte affidate ad allenatori ex-gobbi… e c’è ancora qualcuno che pensa di tifare Toro …

Last edited 8 mesi fa by mavafancairo
MondoToro
8 mesi fa
Reply to  Sangueblu

Uh quanto ci sarebbe da raccontare…selezioni “a telefonata” in primis…poi il campo parla, e spesso è una sentenza.

Abati è una certezza in Primavera: per lui grandi parate e spirito da leader

Primavera, il punto sul finale di stagione: Toro in piena corsa playoff