Torino-Fiorentina, diretta della partita valida per la 3ª giornata del campionato Primavera: risultato e tabellino

Terza giornata del campionato Primavera 1. Il Torino di Tufano affronta in casa la Fiorentina di Galloppa. Partita che promette spettacolo. Nelle prime 2 partite, il Torino ha raccolto 3 punti mentre la Fiorentina 6. L’obiettivo del Toro è chiaro: rialzare la testa dopo la sconfitta contro il Milan. Segui la diretta della partita su Toro.it. Torino-Fiorentina si gioca alle 16:30 al Campo Valentino Mazzola di Orbassano.

Primavera, Torino-Fiorentina 0-1: il tabellino

Marcatori: st 4′ Caprini (F)

Ammoniti: pt 36′ Presta (F), st 9′ Njie (T), st 45′ Harder (F), st 48′ Caprini (F)

Torino (3-5-2): Plaia; Bianay Balcot, Mendes, Olsson (st 23′ Franzoni); Marchioro (st 43′ Dimitri), Dalla Vecchia (st 32′ Galantai), Rossi (st 23′ Tzouliou) Ciammaglichella, Krzyzanovski; Gabellini, Njie. A disp. Siviero, Pellini, Desole, Russo, Zaia, Mahari, Raballo. All. Tufano

Fiorentina: Vannucchi; Harder, Ievoli (st 38′ Keita), Rubino (st 29′ Sadotti) , Romani, Trapani, Braschi (st 19′ Tarantino), Elia, Scuderi, Caprini, Presta (st 19′ Evangelista). A disp. Dolfi, Leonardelli, Bonanno, Deli, Pisani, Sardilli. All. Galloppa.

Primavera, Torino-Fiorentina: la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-FIORENTINA PRIMAVERA

51′ Triplice fischio. La Fiorentina sbanca Orbassano 0-1.

50′ Cross lunghissimo di Balcot da destra che porta a un corner. Ultima chance gestita male dal Torino che, battendo corto, ha regalato palla agli avversari.

49′ Tanto nervosismo in questo finale. Mendes rischia l’ammonizione in una reazione spropositata contro la perdita di tempo di un avversario.

48′ Ammonito Caprini (F)

47′ Occasione per la Fiorentina con Caprini per chiudere definitivamente il discorso partita. L’attaccante viola riesce a trascinarsi il pallone fino a giungere a tu per tu con Plaia che gli sbarra la porta e tiene ancora vivi i suoi.

45′ Ammonito Harder (F)

44′ Toro a trazione offensiva, senza però riuscire davvero a impensierire la Fiorentina. I granata, in questa ripresa, non si sono mai resi realmente pericolosi dalle parti di Vannucchi.

43′ SOSTITUZIONE Torino: fuori Marchioro, dentro Dimitri

38′ SOSTITUZIONE Fiorentina: fuori Ievoli, dentro Keita

34′ Forcing del Torino in questo finale di partita. Ottimo break a destra di Franzoni che mette una palla al centro. Gabellini non riesce però a impattare il pallone che sfila sul fondo.

32′ SOSTITUZIONE Torino: fuori Dalla Vecchia, dentro Galantai

30′ Punizione per il Torino dal limite dell’area conquistata da Gabellini. Va lo stesso attaccante granata col sinistro, che colpisce la barriera e guadagna un corner.

29′ SOSTITUZIONE Fiorentina: fuori Rubino, dentro Sadotti

25′ Azione particolarmente concitata della Fiorentina. Gestita da Caprini, Rubino, fino a Tarantino che da pochi passi cerca di concludere a rete, ma involontariamente colpisce Plaia in uscita. Il portiere granata è stato soccorso dallo staff medico.

23′ SOSTITUZIONI Torino: fuori Rossi e Olsson, dentro Tzouliou, Franzoni

21′ Il Toro sta alzando i giri del motore, in una partita nervosa. Occasione da sviluppi di angolo con Ciammaglichella che, sul primo palo, ci prova di testa. Para Vannucchi in tuffo.

19′ SOSTITUZIONI Fiorentina: dentro Tarantino e Evangelista, fuori Braschi e Presta

17′ Schema da angolo. Sponda di Mendes al centro per Olsson che stacca di testa senza angolare ne dare forza. Palla tra le mani di Vannucchi.

16′ Gioco di nuovo fermo. Ievoli ancora dolorante come il compagno Rubino

14′ Ci prova poi in girata Gabellini, dopo aver ricevuto spalle alla porta: tiro debole, blocca Vannucchi.

13′ Primo squillo del Torino su cross da sinistra di Bianay Balcot. Romani allontana di testa concedendo il corner.

10′ Gioco fermo: Ievoli a terra dopo uno scontro con Ciammaglichella.

9′ AMMONITO Njie (T)

4′ Fiorentina che manovra a sinistra. Scuderi alza un cross diretto sul secondo palo dove c’è Caprini che controlla e allunga una gamba per anticipare Plaia e spingere il pallone in rete.

4′ Gol della Fiorentina con Caprini

3′ La prima conclusione della ripresa è della Fiorentina, che in queste prime fasi ha avuto il controllo del possesso, con Scuderi. Tiro rasoterra, Plaia si distende in presa.

1′ Si riparte con il primo possesso affidato alla Fiorentina

SECONDO TEMPO

47′ Si chiude qui la prima frazione. Torino e Fiorentina vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

45′ Due minuti di recupero.

44′ Due brutte uscite in fase di costruzione accendono più qualche campanello d’allarme in area di rigore granata. Per fortuna della squadra di Tufano, la Fiorentina non ne approfitta.

38′ Ottima occasione costruita dai granata. Ciammaglichella riceve da destra, gioca spalle alla porta fino a che scarica fuori per Gabellini che calcia di prima intenzione e va a lambire la traversa.

37′ Gioco fermo: Harder è a terra dopo essere stato colpito alla testa da una conclusione potente da fuori area di Krzyzanovski.

36′ AMMONITO Presta (F)

33′ Doppio tentativo per il Torino. Da corner battuto a sinistra, respinto dalla difesa viola, Krzyzanovski ci prova di prima intenzione, colpendo soltanto il muro. Dagli episodi successivi Mendes mette al centro un pallone per Gabellini. L’attaccante non riesce a colpire lo specchio. Non è il caso però di mangiarsi le mani, visto che al termine dell’azione è stata fischiata la posizione di off side.

29′ Continua la pressione granata nella metà campo avversaria. Da a una punizione conquistata a destra ci prova Ciammaglichella di testa. Il suo stacco finisce sopra la traversa.

23′ Pazzesco Njie! L’attaccante fa tutto benissimo, preparandosi alla conclusione da zona centrale. Il suo tiro di destro viene però sporcato dal suo piede sinistro. L’esito è a dir poco sbilenco.

21′ E’ Marchioro poi a cercare di sbloccare il risultato con una conclusione da fuori area di sinistro, con la deviazione della retroguardia viola a renderla innocua.

18′ Il Toro sta man mano acquisendo più porzioni di campo, palleggiando nella metà campo avversaria. Poi è Njie in un’iniziativa personale sull’out mancino a far preoccupare la difesa avversaria. L’attaccante mette il turbo, va sul fondo e appena trova lo spazio per calciare prova a piazzare di destro sul secondo palo, senza però trovare lo specchio.

13′ Tentativo di Bianay Balcot, che si trascina fino al limite dell’area. La sua conclusione di destro termina sopra la traversa.

8′ Lampo Toro in ripartenza con Njie che manovra a sinistra e offre un pallone al centro per Gabellini L’attaccante tocca per spingere in rete, ma è perfetto Vannucchi in tuffo a chiudergli lo specchio.

6′ E’ la Fiorentina in queste battute iniziali ad avere il controllo delle iniziative, con il Torino costretto a difendere e in difficoltà nel recupero palla.

3′ Fiorentina subito pericolosa con la conclusione di sinistro di Braschi che costringe Plaia a deviare in corner.

1′ Fischio d’inizio del match

PRIMO TEMPO

Primavera, Torino-Fiorentina: il prepartita

Ore 15:30 Manca un’ora esatta al calcio d’inizio di Torino-Fiorentina Primavera. La gara è valida per la 3^ giornata del campionato Primavera 1. I giocatori sono arrivati al Campo Valentino Mazzola di Orbassano e a breve saranno in campo per il riscaldamento.

Dove vedere Torino-Fiorentina Primavera in TV e in streaming

La partita tra Torino e Fiorentina sarà visibile su Sportitalia, emittente che detiene i diritti televisivi del campionato Primavera.

Primavera, Torino-Fiorentina: le formazioni ufficiali

Torino (3-5-2): Plaia; Bianay Balcot, Mendes, Olsson; Marchioro, Dalla Vecchia, Rossi, Ciammaglichella, Krzyzanovski; Gabellini, Njie. All. Tufano

Fiorentina: Vannucchi; Harder, Ievoli, Rubino, Romani, Trapani, Braschi, Elia, Scuderi, Caprini, Presta. All. Galloppa.

Torino-Fiorentina diretta
Torino-Fiorentina diretta
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-09-2024


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
13 giorni fa

ma Tufano è stato preso perché fa rima con Uvbano e LuderNano ?

Jones
13 giorni fa

Gabellini 4 Ciamma 4 Njie4,5 Krzyzanovskinay 4,5 Balcot 7 Ollson 6,5,

Jones
13 giorni fa

Bravo Bianay imprendibile quando si sgancia,peccato che è circondato dal nulla,senza l’unico giocatore di classe superiore fino a Dicembre(sempre che si riprenda)prima che si riprenda con Njiè due scatti nel primo tempo e Ciamma il nulla assoluto sempre in prima squadra,si lotta per la salvezza e come avevo anticipato alla… Leggi il resto »

Torino Primavera: domani la sfida alla Fiorentina

Primavera: la pausa arriva al momento giusto per amalgamare il gruppo