Ancora una vittoria per la Primavera del Torino che batte anche il Napoli e vola al secondo posto, scavalcando la Juventus
Quattro vittorie consecutive, quattro partire senza subire gol in un campionato in cui più di ogni altra stagione precedente si registrano goleade. La Primavera del Torino è però squadra solida ed equilibrata: senza proclami dopo nove giornate ha solo tre punti in meno della capolista Atalanta, seconda insieme alla Roma dopo aver battuto 2-0 il Napoli. Sì, la classifica è cortissima e fa bene Coppitelli a frenare l’entusiasmo perché solo una manciata di punti più in giù c’è chi lotta per non retrocedere in Primavera 2. “Se non si fa attenzione ci si può ritrovare subito in zona play-out: questo campionato è fatto così. Le vere valutazioni penso che si debbano fare al termine del girone di andata e di quello di ritorno”. Però è vero allo stesso modo che in un campionato tanto competitivo (dal secondo all’ottavo posto ci sono sette squadre racchiuse in quattro punti) il Torino sta tenendo il passo delle più forti avendo dalla sua una continuità non indifferente. Ha avuto qualche difficoltà all’inizio ma una volta cominciata la marcia ha sbagliato pochissime volte.
Torino Primavera, con la Roma la prossima sfida
Merito anche di un’ossatura che ha già sulle spalle un anno d’esperienza. Quella dei 2000, in particolare: solo un anno fa erano al debutto in Primavera, dodici mesi più tardi si ritrovano ad essere investiti di tutto un altro ruolo. “Noi ci portiamo dietro l’esperienza dall’anno scorso, sappiamo che una caratteristica fondamentale da avere in questo campionato è la continuità. Ora serve la massima attenzione perché avremo delle sfide molto difficili”. A partire dalla Roma, una partita che non è mai come le altre per l’ex di turno, Coppitelli. La prima delle sfide verità per un Torino che si gode le zone alte della classifica e il suo bomber Millico, anche ieri decisivo con il tredicesimo gol stagionale.
Redazione,grazie per la vostra puntuale precisazione,auspico quindi che arrivi a quota 14 nella prossima partita contro la Roma.
Ma che vi ha fatto di male Millico,possibile che non vi entri in testa che ha realizzato 14 reti e non 13.
Rotor, ci permettiamo di rispondere. I gol sono 13 e non 14. C’è un errore sul sito della Lega che toglie a Rauti un gol (contro il Genoa), dandolo a Millico. Da lì l’errore. Figuriamoci se vogliamo togliere un gol a Millico 😉
Buona domenica,
la Redazione