Arma, l’eroe mancato: “Ma che emozione la curva Maratona”

Il protagonista inatteso di quel doppio confronto fu però Arma. “Quell’anno giocai poco. Ero meno conosciuto rispetto a giocatori come Bianchi o Vantaggiato”, ci racconta da Vicenza dove gioca attualmente. Il suo gol, all’andata, fu annullato dall’arbitro Damato: “Segnai sotto la curva Maratona, fu un’emozione indescrivibile”. Al ritorno si ripetĂ©, ma inutilmente: “Ci son rimasto davvero male per non aver vinto. A Torino sarei diventato un idolo.

Rimpianti e svolte mancate. Anche questo è Brescia-Torino, che sabato tornerà ad essere partita di A dopo 16 anni. Ma che nel mezzo è stata anche finale da film in cadetteria. Tra veleni, errori e delusioni che i protagonisti non hanno dimenticato.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-11-2019


9 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giogranata
giogranata
4 anni fa

Ricordo tutto, o quasi, di quel doppio confronto e dei giorni che lo accompagnarono… Speranze, delusioni e assurditĂ .
Non capisco tutto questo accanimento nei confronti di Rolando Bianchi che io considero uno dei primi calciatori dell’era Cairo ad aver capito ed incarnato veramente lo Spirito Granata!

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Reply to  giogranata

Infatti…c’è ben poco da capire..

Gianluca
Gianluca
4 anni fa

L’unica cosa che dovrebbe fare Bianchi riguardo al Toro è tacere. Ringraziando per quanto lo abbiamo pagato in relazione al fatto che con lui siamo retrocessi al primo colpo e non siamo piĂą risaliti finchĂ© non è arrivato Meggiorini ad alternarsi con lui. Rolando è sempre stato un buon bomber… Leggi il resto »

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Reply to  Gianluca

Non sono proprio d’accordo,tranne x la parte finale.

davidone5
4 anni fa
Reply to  Gianluca

Gianluca quelli che criticano Ventura si ricordano solo l’ultimo anno che è stato senza ombra di dubbio negativo perchè era finito un ciclo ma non hanno presente o non vogliono ricordare che noi siamo ripartiti solo grazie a petrachi e Ventura dopo anni di contestazioni e serie B. Il problema… Leggi il resto »

Gianluca
Gianluca
4 anni fa
Reply to  davidone5

Lasciando perdere Ventura, se no poi dicono che sono una vedova addolarata e non è vero (ho parlato due volte a Ventura in vita mia e non mi è piaciuto granchĂ© come personaggio, purtroppo di calcio ci capiscono spesso quelli con la sua spocchia), io direi che Cairo ha scelto… Leggi il resto »

UltrĂ 
4 anni fa

nel 2011 avrebbero festeggiato il centenario…nel 98 passa il Perugia a quasi un anno dal terremoto…nel 93 han provato a rovinare la festa ma qualcosa andò storto, c’era il Toro vero…corsi e ricorsi…

Asta: “Il derby la partita giusta per risollevarsi. Ma ora tocca ai leader”

L’inchiesta / Patrignani: “Il Toro gioca male, Mazzarri esalta Chiellini. Capisco chi sta a casa”