Parte 2 / Il punto di vista dei Toro Club sulla situazione contrattuale di Belotti: “Merita solo applausi, la scelta è difficile”

Belotti è tornato in campo ed è tornato anche a parlare di futuro. Ad attenderlo c’è infatti un grande bivio: addio o permanenza. Secondo lei, come andrà a finire? È giusto che vada via o deve rimanere?
Mario Patrignani (PESARO):Belotti per me ha il Toro nel sangue. Non concepisco Belotti senza Toro e il Toro senza Belotti. Il suo caso è stato gestito malissimo. Ci può essere il rischio dell’addio ma io non ci voglio neppure pensare e come me, tantissimi ragazzini che lo adorano. Belotti è un ragazzo straordinario che si comporterà di conseguenza. Lui farà le sue valutazioni. Spero ardentemente che resti perché lui è nato per giocare nella nostra squadra. Tutta la tifoseria stravede per lui perciò sarebbe una perdita bilaterale, nostra enorme, ma anche lui se perde il Toro perderebbe molto. È un connubio che deve continuare. È un ragazzo pulito, straordinario, deciderà per il meglio”.

Beppe Mercuri (ASTI): “È una decisione sua personale, è in un’età dove deve decidere per il suo proseguo di carriera. Bisogna vedere quante ambizioni ha il Torino e se vuole costruire una squadra importante, che magari aspira a vincere qualcosa di importante. Secondo me la questione economica non è determinante. Nel Toro è sicuro di essere titolare e di essere molto amato da tutta la tifoseria, potrebbe diventare la nostra bandiera come è stato con alcuni calciatori del passato. Se va altrove può guadagnare di più e giocare anche la Champions, ammesso che ci siano offerte adeguate. Non è sicuramente una scelta facile. Ma molto dipende dal Torino, che quest’estate svolterà dal mio punto di vista, è obbligato a farlo visto che ha l’allenatore giusto per farlo. Belotti ha dato tutto, merita solo applausi secondo me, ha dato tutto. Se dovesse andare via, è a un bivio di carriera e sarebbe lecito. Sono più convinto che rimanga dopo le sue ultime affermazioni ma vedremo“.

Gianluca Tartaglia (MELFI): “Ci vuole la sfera di cristallo per prevedere il futuro del Gallo. Mi auguro come tifoso che rimanga con noi perché non si discute, è il capitano, ha fatto tanto per la squadra nei suoi anni di permanenza con la maglia granata. Capisco però le ambizioni del calciatore che è arrivato ad una certa età dove è a un bivio e ovviamente vuole togliersi qualche soddisfazione. Spero che la società faccia passi giusti per allestire squadra che gli permetta di raggiungere quei traguardi che potrebbe ottenere vestendo altre maglie. Parlo dell’Europa”.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-04-2022


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 mese fa

Ma come si fa, come vedo qui sotto alcuni fanno, a prendersela con Belotti e a far finta di nulla sulla società. Incredibile

Casao92
Casao92
1 mese fa
Reply to  ardi06

97 gol in serie A giocando 2 campionati ala sinistra e tutti in serie A con una squadra che come miglior piazzamento ha ottenuto un 7o posto.

Urbano XV
Urbano XV
1 mese fa
Reply to  ardi06

Perchè parli a vanvera? Se intervieni, anche indirittamente, cerca di farlo con cognizione di causa. Io non me la sono presa con Belotti. Ho detto quello che penso accadrà e cioè che se va via da Torino non andrà in un top team che gioca la champions e rischierà pure… Leggi il resto »

paolo 67 (tabela)
paolo 67 (tabela)
1 mese fa
Reply to  Urbano XV

Una squadra più forte della cairesefc la trova sicuro, e poi sembra che al Gallo la Grana nn interessi più di tanto, sembra che interessi più a te.

Urbano XV
Urbano XV
1 mese fa

Si certo, ma in molti hanno scritto per mesi che lo avrebbero perdonato solo se abbandonava il Toro per una squadra di rango, Juve esclusa, mettetevi d’accordo. Quanto ai soldi è una invenzione del forum che a lui non interessino. Io sono più propenso a credere allo scenario più probabile.… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
1 mese fa

Vada come deve andare.
In ogni caso ( per me) Belotti rimarra’ l’unica gemma splendente di questo triste, buio e troppo lungo periodo.
Un limbo, 3 lustri e un pezzo di limbo cairota.
L’unico indiscutibile “ Alfiere Granata” di questi interminabili 17 anni.

marco ruda
marco ruda
1 mese fa

La solitudine del neurone…..

I Club verso il Milan: “0-7 da vendicare”. E su Juric: “È l’uomo giusto per ridare dignità al Toro”

Luca Fusi: “Belotti? Senza stimoli meglio andare via”