“Che fine hanno fatto?” Pinga, Balzaretti, Marazzina & Co.: il Torino prima del fallimento

di Andrea Piva - 16 Novembre 2018

Torino 2004/2005, gli attaccanti: Marazzina vive a Miami

Il capocannoniere del Torino nella stagione 2004/2005 fu Massimo Marazzina, autore di 16 gol. Il centravanti sarebbe rimasto anche in serie B nella squadra di Urbano Cairo ma alla fine firmò con il Bologna per via del dilungarsi dei tempi della trattativa tra l’attuale patron granata e i lodisti. Da qualche anno Marazzina ha lasciato l’Italia e si è trasferito negli Stati Uniti, più precisamente a Miami. Quello nella città della Florida doveva essere un viaggio di un mese, l’ex attaccante si è però innamorato del posto e ha deciso di trasferirsi lì. Il suo partner d’attacco al Toro era Fabio Quagliarella, la cui storia è ben nota e oggi l’attaccante gioca ancora alla Sampdoria.

Ha smesso di tirare calci al pallone André Pinga che poco dopo aver lasciato il Torino, nel 2006, ha vinto la Coppa Libertadores (la Champions League sudamericana) e la Coppa del Mondo per Club con l’Internacional di Porto Alegre, anche se non era uno dei titolarissimi di quella squadra. Il fantasista ha poi girato un po’ il mondo prima di smettere di giocare a calcio e tornare a vivere nel suo Brasile. Oltre che da Pinga, la fantasia da gennaio in poi fu garantita anche da Carlos Marinelli: l’argentino, nella sua carriera da calciatore non è mai riuscito a esprimere al meglio le sue potenzialità e oggi, dopo aver lasciato il calcio giocato, è diventato un procuratore.

Filippo Maniero ha invece iniziato la carriera nella categoria dilettantistiche e in questa stagione siede sulla panchina dell’Aurora Legnaro, squadra che milita nel campionato di Promozione. Ha smesso di giocare, lasciando il mondo del calcio, nel 2014 José Franco Ramallo, che è stato il capocannoniere in Coppa Italia del Torino con cinque gol. All’età di 39 anni, gioca invece ancora Salvatore Bruno, che quest’anno indossa la maglia del Rezzato.

più nuovi più vecchi
Notificami
paolo 67 (tabela)
Utente
paolo 67 (tabela)

Balzaretti 71

RDS
Utente
RDS

André Pinga scrive cavolate qui sopra
😂😂😂😂

tore110
Utente
tore110

Andiamo bene … siamo già alla frutta con gli articoli , ma state scherzando ?