Presentata la maglia rosa del Giro d’Italia 2024: avrà sul colletto una dedica agli Invincibili del Grande Torino

Lunedì 5 febbraio è andata in scena la presentazione della maglia rosa del Giro d’Italia 2024 alla Pinacoteca di Brera. All’interno del colletto spicca una dedica alla squadra che fece la storia del Toro: “Grande Torino 1949, solo il fato li vinse“. Un vero e proprio omaggio a un club che non solo sbaragliò ogni tipo di concorrenza nel campionato di Serie A, ma che contribuì di gran lunga anche alle vittorie della Nazionale italiana. All’evento era presente anche Urbano Cairo: “La maglia rosa è iconica, bellissima. Certifica chi sta facendo meglio durante il Giro e poi chi lo vince. È un grande simbolo di una corsa a tappe vista in tutto il mondo. La dedica al Grande Torino è una cosa bella e sentita. Siamo nel settantacinquesimo anniversario della tragedia di Superga, il Giro parte il 4 maggio e arriverà a Torino, passando per Superga”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-02-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
21 giorni fa

Quante emozioni vedere quella foto ogni volta,andare ogni anno a Superga,solo Dio poteva batterli, in questo momento che si fanculizz…. no tutti quelli venuti dopo… ha parte IL toro di MERONI… LAW…. IL TORO DELL’ULTIMO SCUDETTO, IL TORO DI JUNIOR IL TORO DI MONDONICO, MA MA HE QUELLO DELLA COPPA… Leggi il resto »

urto (andrea)
21 giorni fa

bhe…dato l’immobilismo che qualche utente imputa ai tifosi del vecchio Toro, potrebbe essere la giornata giusta per una grande mobilitazione…magari farli scendere dalla bici e farli andare a piedi fino a Superga,; ma per la tanta troppa gente sulla strada…eh…nessuna contestazione, piuttosto constatazione di quanto amore ci sia sotto la… Leggi il resto »

urto (andrea)
21 giorni fa
Reply to  urto (andrea)

giusto perchè il giro lo guarda molta gente….

mavafancairo
21 giorni fa
Reply to  urto (andrea)

ottima idea, se non fosse per il fatto che sicuramente verranno bloccate tutte le strade di accesso al Colle … mi auguro che si scateni una bella e più che legittima polemica per questo

James 75
James 75
21 giorni fa
Reply to  urto (andrea)

Dobbiamo andare noi didai 45 ai 90 anni con mogli… Figli.. Nipoti… Pro nipoti a manifestare? Digli all’essere inutile che dice questo che la colpa è del suo caro amico Cairo, che sta finendo il lavoro cominciato da Vidulich3 Ciminelli, Cairo doveva essere la rinascita, sta finendo di distruggere, sai… Leggi il resto »

sonosempreio
21 giorni fa

Non pensavo che al ricc.hio.ne travestito del sito pseudoindustriale con i vibra infilati li’, piacesse il ciclismo ed in particolare il giro. Ma non ovviamente perché c entra il lur.ido na.no maia.le testa di caz.z.o di masio….😀

Radonjic saluta i tifosi: “Grazie, mi dispiace che sia finita così”

Buongiorno all’Ariston: è tra il pubblico del Festival di Sanremo