Non è più tempo di paragoni con il recente passato, questo Toro ha dimostrato di poter brillare di luce propria: ha la giusta mentalità e non si pone limiti

Stavolta no, nessun paragone con un passato che a distanza di mesi viene ancora tirato in ballo. Questo Toro non ne ha (più) bisogno. Questo Toro non lo merita, perché può brillare di luce propria senza essere più bello di un altro, più forte di un altro, più coraggioso di un altro. Questo Toro è grande come il cuore dei suoi tifosi, che possono decidere di voltarsi indietro – lecito, ovviamente – o di guardare avanti, alla prossima partita, a quella dopo ancora. Sì, perché c’è voglia di capire dove ancora si può arrivare, quali soddisfazioni può ancora togliersi: nemmeno il tempo di rivedere una, dieci, cento, mille volte le prodezze di Ljaic, che già la testa va oltre. Lazio, Inter, Udinese: voglia di Toro, quel Toro che finalmente unisce.

È la prima vittoria di Mihajlovic, questa: aver riavvicinato la gente del Toro alla squadra, eliminato le barriere. Liberi di sognare: lo sono i tifosi, lo è la squadra che sembra non porsi limiti. Nessun accenno di resa, nonostante le due convincenti vittorie contro Roma e Fiorentina, nessuna voglia di fermarsi, ma una fame continua. “Vogliamo sempre vincere”, ha sottolineato Ljajic dopo il successo del Barbera, “Sul 4-1 la squadra si è rilassata e questo non mi è piaciuto, dobbiamo sempre imporre il nostro gioco”, ha confermato Mihajlovic.

Il Toro punta in alto come fanno i vincenti: ora è quarto, non si illude e contemporaneamente non si pone limiti. Gioca, diverte e fa divertire: lo fa con una naturalezza disarmante, come se ogni movimento, ogni giocata fosse la cosa più facile del mondo. Come non innamorarsene?


153 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RiminiGranata
RiminiGranata
7 anni fa

Mi sono letto un po’ di commenti…. Tutti molto interessanti e di profonde vedute… Il nuovo Corso oltre a rispolverare il Tremendismo messo sotto il tappeto per molti lustri, oltre a farci divertire contro tutti….sta tirando fuori il meglio da noi tifosi…. Forse la vittoria più grande… Ho sempre considerato… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Personalmente, anche attirandomi molte critiche, ho apprezzato il lavoro e i risultati di GPV almeno per 4 anni. Fare l’EL, con QUEI risultati, con una rosa scandalosamente ridotta all’osso e lasciata inalterata a gennaio dove si DOVEVA riparare, vero Cairo?, è stato qualcosa di grande, poche balle. Anche centrare la… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Personalmente sia nel mentre della fase venturiana, sia post dipartita, Ventura, il suo modo di allenare, il suo modo di essere e, soprattutto, il SUO modo di far giocare la squadra, l’ho criticato aspramente anche quando è arrivato qualche buon o ottimo risultato. Certamente ho anche gioito tanto sopratutto nell’anno… Leggi il resto »

Il Toro fa sul serio, tifosi in estasi: non è più una coincidenza

Questo Toro non muore mai: e che coraggio Mihajlovic…