Nemmeno la Coppa Italia esalta Zaza: la punta delude come il Toro bis

di Ivana Crocifisso - 7 Dicembre 2018

Nella serata in cui appena 3339 hanno scelto lo stadio (forse ha vinto chi è rimasto a casa?) il Toro non si esalta ma passa comunque il turno

Sufficienze risicate e gara alla metà della velocità degli avversari. Salva solo il risultato Mazzarri, cosciente di quanto il Toro abbia rischiato contro una squadra di due leghe inferiori. I risultati a sorpresa (quello del Genoa su tutti) avrebbero dovuto mettere in guardia questo Toro bis, pur rifinito con giocatori che riserve non sono affatto. Da Baselli, a Soriano, a Zaza: un minimo di continuità garantita da giocatori che però non sono andati oltre il minimo indispensabile. Anche meno, nella serata in cui il Grande Torino raccoglie appena 3339 paganti: forse ad aver vinto è chi è rimasto a casa al caldo, evitando di assistere alla classifica sfida di Coppa Italia in cui si rischia la figuraccia e si raccoglie il massimo con il minimo sforzo. Ed è il film che ha visto il Toro protagonista contro una squadra coriacea che non si è certo presentata per fare da spettatrice.

Era la sfida da giocare oltre il cento per cento per dare un segnale a Mazzarri, per dire la propria dopo settimane di panchine, per uscire dalla mediocrità e pretendere il posto a suon di giocate. I dubbi dell’allenatore rischiano invece di diventare certezze granitiche: nessuno ha lottato veramente alla disperata, pochi sono riusciti ad emergere. Il ritorno in campo di Lyanco, il guizzo di Edera e poco più. Ancora non pervenuto Zaza, ancora a caccia del gol (uno lo ha fatto, ma sono passati due mesi) che forse potrebbe sbloccarlo e dare un senso alla sua stagione. Uno che a furia di sprecare possibilità potrebbe doversi accontentare di una stagione anonima.

più nuovi più vecchi
Notificami
fuser90
Utente
fuser90

Cioè fatemi capire, belotti si sbatte tutto il campo e aiuta la squadra a salire ed è uno scarpone che non segna, zaza che riceve molti più palloni in area o dal limite che puntualmente perde o tirando a casaccio o facendosi recuperare dite “eh ma va aiutato” qual è… Leggi il resto »

Casao92
Utente
Casao92

Se non ricordo male Belotti in coppa Italia contro una squadra di serie b ha fatto 2 gol.

fuser90
Utente
fuser90

Infatti casao il mio non è un attacco a belotti che stimo e ammiro ma una difesa a belotti contemporaneamente attaccando zaza che mi fa schifo come uomo ma ancor più come giocatore, ad agosto dissi che avevamo preso uno scarto della Juve e uno che ha segnato pochissimo in… Leggi il resto »

Casao92
Utente
Casao92

Avevo capito.Belotti ha fatto 5 gol.corre per tutto il campo da una mano in difesa.

GranataDentro
Utente
GranataDentro

zaza una volta poco aiutato, una volta poco volenteroso, un’aklta scazzato.
In un modo o nell’altro sempre poco utile

gix
Utente
gix

ieri sera non peggio di altri,quello che mi è piaciuto di più è stato Lukic…solo discreto eh