A San Siro prove di derby: ma sbagliare così non sarà perdonato

di Ivana Crocifisso - 10 Dicembre 2018

Dal Meazza il Toro torna a casa più consapevole dei propri mezzi e cosciente che con la Juventus servirà ancora di più per confezionare l’impresa

Il Toro ha ruggito e ringhiato, per dirla come Izzo, però non ha affondato il colpo a San Siro, sprecando grosse occasioni pur facendo paura al Milan per oltre un tempo. Uno 0-0 con qualche rimpianto (merito ache dei soliti miracoli di Donnarumma) ma da cui prendere tutto il buono che un risultato del genere può portare. Innanzitutto punti, uno, quello che consente alla squadra di Mazzarri di staccare chi nelle ore precedenti l’aveva raggiunta in classifica, rinsaldando in questo modo il sesto posto. Poi consapevolezza, perché al Meazza il Toro ha fatto la partita e solo nel finale il vigore ha ceduto il passo alla stanchezza. Tutto contribuirà a rendere la settimana, già diversa dalle solite, più leggera, non dovendo rimuginare su una sconfitta ma potendo analizzare sì un pareggio, ma contro la quarta in classifica.

La sensazione è che non si sia trattato di una irripetibile casualità, della prestazione di una squadra che attacca e gioca a viso aperto solo per l’entusiasmo che può dare una sfida alla Scala del calcio. Non è così, è se anche fosse non sarà da meno, emotivamente parlando, l’impatto che la squadra avrà al Grande Torino sabato sera, nella notte del derby. Stimoli non ne mancano, tanto che già dal fischio finale l’attenzione è andata al di là del Milan. Lo dicono i post social dei calciatori granata. Come quello di Ansaldi: “Questa è la strada Adesso pensiamo alla prossima gran partita”. Quella che non ha bisogno di presentazioni e quasi si giocherebbe da sola: attenzione solo a non esaurire ogni energia durante la settimana e soprattutto a non commettere gli errori di San Siro. La Juve non te li perdona.

più nuovi più vecchi
Notificami
Accontentista Buonista e Perdonista
Utente
Accontentista Buonista e Perdonista

Eu lasu an bel link par chigna’ na vira

scontent.fyvr4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/46888132_952858731579989_7396029203784663040_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent.fyvr4-1.fna&oh=70ea87bbcff15651c3fd973c07359201&oe=5CA75AED

bertu62
Utente
bertu62

🤣😂🤣…Fammi indovinare: Tu e un Tuo amico? Tu chi sei, quello sulla dx o sulla sx?

Accontentista Buonista e Perdonista
Utente
Accontentista Buonista e Perdonista

madonadunDio, gnanca n’anima ca parla an piemunteis……

Accontentista Buonista e Perdonista
Utente
Accontentista Buonista e Perdonista

l’unica roba can pias at Bertu a l’e’ nen al nom, a sun i ciape ad la fumna ca la buta’ an tall’Avatar ahahahahhahaha parlapa’ che losna!

X