Un tocco di leggerezza in vista della gara più attesa da parte del tecnico serbo: “Ora pensiamo alla prossima partita, una specie di amichevole…”

Dissacrante come sempre, Sinisa Mihajlovic. Perché il derby sarà anche una cosa seria ma il serbo, che di battaglie come queste ne ha combattute e vinte parecchie, sa bene quanto sia importante tenere alta l’attenzione senza tuttavia rinunciare ad un po’ di leggerezza. “Ora pensiamo alla prossima partita, una specie di amichevole…”, ha detto subito dopo la sconfitta di Marassi. E lavora anche per il Codacons e i consumatori, Mihajlovic: “Il derby è una partita da maschi ma bisogna giocare come si deve”. Come dire: giusto essere cattivi, arrabbiati e “maschi”, sbagliato pensare di risolvere la partita contro “la squadra più forte” con una prestazione tutta grinta e muscoli. C’è poco tempo (e voglia) per analizzare la partita contro la Sampdoria, la prima dopo quaranta giorni in cui i granata si erano assestati nella zona Europa raggiungendo, alla vigilia del match del Ferraris, un Napoli costruito per ben altri obiettivi.

Non serve caricare partite come il derby, tuttavia Mihajlovic non rinuncia a punzecchiare i suoi: “Se qualcuno ha bisogno di carica per il derby significa che ha sbagliato mestiere, che non dovrebbe fare il calciatore”. Nonostante il risultato di Genova il morale resta alto, quasi come se lo stesso Mihajlovic si aspettasse una flessione (“Se giochiamo così la prossima, perdiamo”, aveva detto domenica scorsa dopo la vittoria col Chievo) di una squadra che dopo aver corso parecchio e regalato un calcio a tratti spettacolare ora sta pagando un calo più mentale che fisico.

Niente di meglio di una stracittadina così sentita per ritrovare stimoli, entusiasmo e voglia di continuare la corsa verso i piani alti della classifica. È la partita che esalta i giocatori di classe e che spinge al massimo chi sopperisce alla mancanza di mezzi tecnici importanti con il carattere. Il Toro ha il giusto mix: leader o gregari, il derby con la Juve è la partita perfetta per dimostrare che chi ha scommesso su questo gruppo non avrà delusioni.


56 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
duca79
duca79(@duca79)
5 anni fa

Ho visto la partita solo oggi: beh, per domenica sono ASSOLUTAMENTE fiducioso! I ragazzi arriveranno pronti per LA partita. off topic: guardando il match di ieri sapendo già il risultato è leggendo i vostri commenti, non condivido il giudizio su Baselli; a me è piaciuto come poche volte! partita molto… Leggi il resto »

rimbaud
rimbaud(@rimbaud)
5 anni fa

Da 3/4 partite giochiamo con sufficienza, la sconfitta era inevitabile, una batosta prima del derby era necessaria.

deankeatonbig
deankeatonbig(@deankeatonbig)
5 anni fa

Io come sempre già da oggi ho la testa al derby,ste zecche mi danno l’orticaria e già solo il pensiero di vedermeli di fianco sugli spalti mi fa vomitare e venir voglia di menare le mani,a costo di prendermi un daspo..in campo voglio 11 fabbri che picchino come satanassi,le merde… Leggi il resto »

Toro cinico e spietato: non ha mica bisogno di “aiutini”

Giù le mani da Mihajlovic