Le sensazioni dell’allenatore sono le stesse che da tempo hanno i tifosi. E ha ragione Juric: “Così non si va da nessuna parte”

Chissà se Ivan Juric inizia a sentirsi solo, come nella foto dell’articolo, dopo che da settimane continua a chiedere rinforzi senza però essere ascoltato. Dopo la partita contro la Cremonese un appello lo ha lanciato persino al canale ufficiale della società, nonostante il quesito postogli era stato un altro. Domanda: “Contro l’Atalanta di Gasperini sarà una partita con un sapore diverso?”. Risposta: “No, in questo momento sono preoccupato. La squadra lavora bene ma sicuramente ci sono da inserire nuovi giocatori perché non andiamo da nessuna parte così”.

Non lo si scopre ora che il Torino va rinforzato

Ma questo concetto Juric lo ha espresso varie volte, anche in maniera privata a Urbano Cairo e Davide Vagnati. Chissà se, dopo lo 0-0 contro una Cremonese in dieci per circa un’ora, alle orecchie di presidente e dt sarà arrivata almeno la voce del campo, oltre a quella dell’allenatore. Questo Torino è mediocre da un punto di vista tecnico, il solo Pjaca non può bastare e gli ultimi due campionati lo avrebbero dovuto insegnare. Da Lukic ci si può aspettare qualcosa in più, certo, ma non può essere lui il giocatore chiamato a fare la differenza. Così come non lo sono e non lo saranno i vari Rincon e Linetty.

Juric si è detto preoccupato, una sensazione che i tifosi hanno da tanti mesi, anche anni, perché non lo si scopre certo oggi che questa una squadra con poca qualità, che va rinforzata. In un mercato condizionato dal Covid, dopo due campionati in cui il Torino si è salvato per il rotto della cuffia, non era il caso di spendere soldi per una scommessa come Warming (lasciato tra l’altro in panchina contro la Cremonese, Juric ha preferito inserire un mediano come Segre nel ruolo di trequartista), ma al nuovo allenatore andavano consegnati il prima possibile rinforzi in difesa, a centrocampo e in attacco. Cosa si aspetta?

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-08-2021


70 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
mas63simo
2 mesi fa

Cosa si aspetta a rinforzarlo? 🤔🤔La manna dal cielo !

polkamatic
polkamatic
2 mesi fa

Buonasera a tutti, mi presento, sono un tifoso di vecchia data, che legge spesso i commenti ma che non ha mai partecipato alle discussioni. Voglio porre una domanda a tutti voi. Ma qualcuno davvero crede che Cairo sia stato messo li dalla juve per far sparire il Toro? Io non… Leggi il resto »

beruatto55
beruatto55
2 mesi fa
Reply to  polkamatic

no tranquillo niente terrapiattismo calcistico, solamente la società è in grossa confusione e difficoltà, visti gli ultimi due anni dove non si è azzeccato un acquisto e spendendo pure tanto, quindi c’è evidente preoccupazione, frustrazione e rabbia per alcuni, e il caprio espiatorio va a ruba… Forza Toro sempre e… Leggi il resto »

mas63simo
mas63simo
2 mesi fa
Reply to  polkamatic

Scommetto che tu sei uno di quelli che crede nel “pipistrello”.

Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
2 mesi fa
Reply to  mas63simo

E anche a babbo natale

andrepinga
andrepinga
2 mesi fa

Soldi finiti, rubinetti chiusi. Pesano le troppe cag…fatte. Verdi 23, Zaza 15, Linetty e Lyanco 9, Vojvoda 5,5…eppure di parametri zero che potrebbero aiutare ci sono…gaston ramirez ad esempio…

L’importanza di (non) avere un portiere

Toro bello ma incompleto. Come sarebbe finita con i rinforzi chiesti da Juric?