L’entusiasmo al Filadelfia per la prima a porte aperte di Longo non azzera gli errori di una squadra che deve riconquistare la fiducia di una piazza intera

Gli applausi scroscianti, i cori, l’ovazione. No, i tifosi non hanno dimenticato i 17 gol presi in quattro partite, le prestazioni al limite dell’umiliante di una squadra che avrebbe le potenzialità per mostrare ben altro. Non erano al Filadelfia per nessuno di quei giocatori ma per rispondere all’appello di Moreno Longo, per salutare il ritorno (il terzo) di Antonino Asta. Su di loro tutta l’attenzione in una giornata che non aveva l’obiettivo di azzerare ciò che è accaduto fino ad ora. Non sarebbe possibile, perché terminato l’effetto entusiasmo si dovranno di nuovo fare i conti con un Torino che deve rialzarsi. E non sarebbe nemmeno giusto, perché la fiducia va meritata, va riconquistata su quello stesso campo su cui è stata tradita. Non a suon di risultati a tutti i costi ma, prima di tutto, a suon di prestazioni che possano di nuovo rendere fieri.

La garra di cui Longo ha parlato presentandosi martedì è un concetto lontano anni luce dalla squadra vista nelle ultime settimane. Però allenatore e collaboratore tecnico sanno di cosa stiamo parlando. Sanno cosa vuol dire dare il 100%, non partire mai sconfitti, uscire dal campo a testa alta, difendere l’onore di una maglia che ha una storia da non calpestare mai. Sono una garanzia, Longo ed Asta: meritano fiducia incondizionata, loro, perché per far diventare Toro questo Torino da qualche parte si dovrà pur iniziare.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-02-2020


55 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Ieri sera stavo leggendo di Philipp Vandenberg: La maledizione dei Faraoni, ho trovato interessante quella del grande Tutankhamon , che leggenda racconta che tutti coloro che parteciparono alla spedizione archeologica che portò alla luce tomba e tesori , morirono in breve tempo. Ripensando alla nostra Storia, quella del Toro, ritrovo… Leggi il resto »

marco (dino66) [la misura è colma, il senso di impotenza traboccante, il disgusto totale]

Se fosse, sempre per dire neh, come dici tu probabilmente su quel balcone, 15 anni fa, sarebbe rimasto solo un mucchietto di cenere…maleodorante ma pur sempre cenere. FVCG

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Eh si….. 😂
Ma vabbè , visto che non siamo ad Amarna, ci accontenteremo di Blackstone.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Una speranza in più, legata ad un’altra leggenda.
Tutto tornerebbe, giustamente, al proprio posto.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Credo che un moderato ottimismo sia utile. senza fette di prosciutto negli occhi, sappiamo che i problemi ci sono. ma con l’ottimismo e uno spirito piu positivo e propositivo, si affrontano meglio Longo era questo che intanto doveva portare. e lo sta facendo. Il Filadelfia ha applaudito e altrove i… Leggi il resto »

Lovi
4 anni fa

Ho sognato che ero alla mia prima conferenza stampa in veste di nuovo A.D. del Torino. “Buongiorno a tutti e ben trovati. Non voglio portarvi via molto tempo… quindi via con le domande” – Chi è il nuovo Presidente del Toro e qual è il suo progetto? “Sgombriamo subito il… Leggi il resto »

Giontonygranata
4 anni fa
Reply to  Lovi

Beh non sarebbe difficile in effetti…

madde71
madde71
4 anni fa
Reply to  Lovi

comunque il robaldo ha tutti i permessi a posto,da piu di un anno.
è fermo xchè l’individuo vuole cosi. ovviamente non mette un cent

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  madde71

sul Robaldo: anche questo è falso. e qui invece ci sono testimonianze di persone interessate dai fatti che poi cairo nonspinga sull’acceleratore come forse potrebbe, non lo so. ma che tutte le carte siani a posto, assolutamente no. manca pochissimo, solo un documentino. solo un vistino. ci siamo quasi si… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Lovi

Un bel sogno; che dire speriamo noi NON zerotreini amiamo il Toro. quindi un qualcosa del genere, con nuovo presidente serio e competente non ci farebbe proprio schifo. anzi ma temo una cosa, e lo dico senza retorica: a qualcuno non andrebbe bene nemmeno così. alla 4° sconfitta partirebbero le… Leggi il resto »

Charlie66
4 anni fa
Reply to  Lovi

il punto 4 è quello che andrebbe fatto per primo!!!! mentre sul AC avrei qualche perplessità… sai fu benito a volerlo…

Sergio (Plasticone69)
Reply to  Lovi

Lovi, Mi hai rubato un sorriso… Amaro…

guidone
guidone
4 anni fa
Reply to  Lovi

bè Alberto,se solo mettesse in pratica i prmi 5 punti,da intervistatore lo lascerei andar via..

castellini1970
castellini1970
4 anni fa
Reply to  Lovi

l’unico dispiacere e che tu sia solo l’AD… ; )

Mazzarri scende dalla giostra, Cairo non impara dagli errori

“Il Toro è una religione”. Non ci resta che un atto di fede