Belotti ha chiesto una squadra ambiziosa e voleva che fossero fissati degli obiettivi: la società non si è dimostrata all’altezza

Non dovrebbe esserci nemmeno il bisogno di sottolineare cosa voglia davvero dire essere un ingrato né di spiegare perché Belotti non rientri in questa categoria. Non dovrebbe nemmeno sfiorarci un attimo il pensiero che il Gallo possa aver sbagliato nello scegliere di chiudere dopo sette anni il suo matrimonio col Toro. Si possono discutere certe modalità: il mancato saluto dopo l’ultima partita, il lungo silenzio social (ma è forse tanto meglio quel freddo messaggio sul sito ufficiale, dove si sottolinea quanto sia diventato quello che è “col contributo di tutti”, la stessa frase già utilizzata un anno fa con Massimo Bava?). Però la questione resta un’altra. Il club, per nulla previdente, ha lasciato che tutto fosse rimandato all’ultima stagione appellandosi, probabilmente, ad un senso di responsabilità che non può e non deve essere esclusivamente sulle spalle del capitano. Piuttosto doveva essere ed è del Torino la responsabilità di non aver saputo trattenere un calciatore che ha messo a segno 113 gol e che è diventato, per i bambini ma certamente anche per i tifosi più navigati, un simbolo al quale aggrapparsi. Obiettivi e ambizioni: Belotti ha scelto di inseguirli altrove non prima di aver sottolineato quanto per lui fosse importante che la società sposasse la sua stessa linea. Una richiesta da vero capitano, volere che la propria squadra potesse smettere di lottare per non retrocedere, una richiesta respinta ancora una volta, a giudicare dalla decisione presa, dal mercato e da quello che vediamo ormai da 17 anni.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
Belotti home

ultimo aggiornamento: 01-07-2022


73 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MondoToro
1 anno fa

Ma qualcuno ha veramente creduto alle cifre sul rinnovo fatte trapelare dal bellissimo pves?
3 mln di ingaggio li può dare giusto a se stesso e parentado.
Complottismo?io non credo.
Forza Gallo sempre e per sempre!

granataenientepiu
1 anno fa
Reply to  MondoToro

Ma quale xazzo di tre milioni di ingaggio….figurati se il lur.ido po.R.co gli dava sti soldi….semmai i tifosi del bilancio sicuramente si sono bevuti sta favoletta…

Duca23
Duca23
1 anno fa
Reply to  MondoToro

Benissimo ora che non ha più vincoli, ci dica che non mai avuto nessuna proposta del genere e sputtani Cairo.

MondoToro
1 anno fa
Reply to  Duca23

Certo, chi non si metterebbe contro il capoccia del principale quotidiano sportivo, guadagnando spalate di Emmental, pagelle assassine, articoli e interviste travisate…chi?io lo farei, subito!

Duca23
Duca23
1 anno fa
Reply to  MondoToro

Ma se va a giocare nel campionato francese il problema non sussiste,oppure Cairo possiede anche l’Equipe?

Scifo 8
1 anno fa
Reply to  MondoToro

Cara Ivana, capisco la tua amarezza, è quella di tutti i tifosi. I goal che ha fatto Belotti, il suo modo di giocare, l’attaccamento alla maglia sono fuori discussione. Ma perché omettere i fatti? I fatti sono noti. Belotti resta al Toro dopo aver legittimamente cullato il sogno di giocare… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa
Reply to  Scifo 8

Scifo 8, la tua analisi è perfetta e quindi assolutamente condivisibile. Purtroppo anche l’ennesimo mercato “arrangiato” in corso della Società TORINO f.c. per le motivazioni specifiche che hai evidenziato, convince in modo definitivo l’animo assolutamente titubante fino a poco tempo fa dell’ex Capitano a intraprendere un percorso alternativo che possa… Leggi il resto »

AT72
AT72
1 anno fa

Il suo silenzio mi preoccupa…. Visto mai si stia tenendo una scialuppa di salvataggio qualora continuino a non arrivare offerte dal calcio che conta….

Duca23
Duca23
1 anno fa

Ricordo ancora le lacrime di Rolando Bianchi nell’ultima partita di campionato, e l’emozione di tutti, compreso il sottoscritto, e anche oggi Bianchi non perde occasione per dire che é innamorato del Toro. La società fino a prova contraria l’offerta per rinnovare gliela ben fatta, qualcuno parlava di un contratto che… Leggi il resto »

Emil
1 anno fa
Reply to  Duca23

Appunto, un offerta del genere da quasi top, e non l ha accettata, resta solo una spiegazione. Secondo me, poi sarò smentito, resta solo una spiegazione . E non poteva mica dire me ne vado perché è sto i una società non all altezza delle mie aspettative. Che tradotto significa… Leggi il resto »

Sunnapunna
Sunnapunna
1 anno fa
Reply to  Duca23

Ma Che discorsi sono? 7 anni di goals, assists e abnegazione. Prob sperava dopo 7 anni di essere… Insieme a fiore, atalanta, lazio… Di Lottare x qualcosa magari non x la retrocessione? Scusa ma Bianchi, bravo ragazzo ma ecco giusto labnegazione chaveva e faceva schifo lo sesso su… Non ho… Leggi il resto »

Duca23
Duca23
1 anno fa
Reply to  Sunnapunna

Io invece non riesco a capire cosa hai scritto.

mas63simo
1 anno fa
Reply to  Duca23

Ma ….. hai tifosi non doveva dire un bel niente al limite salutare quelli allo stadio all ultima partita; il suo dovere era impegnarsi e fare più gol possibili e quello in questi anni l ha fatto. Se quella specie che qualcuno chiama presidente si fosse impegnato la metà di… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa
Reply to  Duca23

Concordo assolutamente.

Belotti: l’attesa più lunga

Bremer alla Juve anche no: la dignità non ha prezzo