Un punto per continuare la rincorsa all’Europa: il Toro chiude con cinque attaccanti e riacciuffa una partita che sembrava ormai compromessa

Forse no, i tifosi non si sono divertiti come contro Roma, Fiorentina e Palermo. O almeno, si sono dovuti accontentare di un primo tempo nel quale il Toro di Mihajlovic ha fatto gol e dominato: qualche tocchettino di troppo, poi, ha reso questa squadra meno concreta rispetto alle ultime tre gare, favorendo una Lazio che si è trovata così nelle condizioni di poter ribaltare il risultato. Questo non significa che quegli stessi tifosi siano usciti dallo stadio insoddisfatti. Impossibile, visto il crescendo di emozioni del finale: prima il gol del fischiatissimo Immobile, poi la decisione di Mihajlovic di mandare in campo la quarta punta, ed ecco ancora il gol preso (che errore lasciare tutto solo Murgia) e il quinto attaccante pronto a dare manforte alla manovra granata.

Insomma, mai dare questo Toro per morto, nemmeno dopo un uno-due come quello biancoceleste. Due schiaffi che avrebbero mandato al tappeto qualunque squadra: non quella di Mihajlovic che dalla panchina, attraverso le sostituzioni, ha mandato ai suoi un messaggio chiaro. Provarci fino all’ultimo secondo: così è stato, perchĂ© nel recupero è maturato il rigore (contestato non poco da Inzaghi, mentre Mihajlovic ha rincarato la dose ricordando che c’era forse un altro penalty) che ha permesso ai granata di riacciuffare una partita che per almeno un tempo era stata saldamente controllata dal Toro.

Il Toro ha raddrizzato una partita che sembrava praticamente persa grazie a volontĂ , grinta e determinazione. Non c’è rammarico per i due punti lasciati sul terreno del Grande Torino ma solo consapevolezza: potrĂ  anche perdere, prima o poi, questo Toro, ma se l’atteggiamento continuerĂ  ad essere quello visto ieri di certo non perderĂ  la fiducia dei propri tifosi.


146 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RiminiGranata
RiminiGranata
9 anni fa

Sicuramente e’ da fare i complimenti al duo Castan e Rosettini che si stanno mostrando un rendimento al di sopra di ogni aspettativa… Ma con il clima di quest’anno credo che avrebbero fatto benissimo anche la coppia Glik Maksimovic… Ma per a andare in EL. Servirebbero tutti e quattro… La… Leggi il resto »

Peter-Noster (Luigi Di Liberto aka Dilling)
Peter-Noster (Luigi Di Liberto aka Dilling)
9 anni fa

Basta che questo Toro hanno ancora la benzina contro l’Inter, credo ha domenica hanno finito la riserva, il culo meno male che c’è stato.

deankeatonbig
deankeatonbig
9 anni fa

Tabela,contento che l’hai trovato,poi hai visto che c’è SuperMarioBros che dirige tutto…

Bello e vincente: come non innamorarsi di questo Toro?

Occhio Toro, stavolta Mihajlovic è davvero furioso