Roma, Lazio, Milan e Atalanta a caccia del quarto posto, quello che per il Toro dista solo due punti: ci credono le altre, devono crederci anche i granata
Capisci che è l’anno giusto quando un giocatore che fino a quel momento aveva collezionato più errori che altro si inventa un gol da cineteca ed esce tra gli applausi di chi, un momento prima, ne chiedeva la sostituzione immediata. Comprendi che è l’anno buono se quando Belotti va sul dischetto non pensi agli errori su calcio di rigore contro Donnarumma nei precedenti più freschi (tre di fila dagli undici metri, due del Gallo e uno di Ljajic) ma incominci a pensare a quella che sarà la classifica dopo il vantaggio, piuttosto che a come il Gallo festeggerà. Capisci che l’occasione è da non perdere quando riesci a far girare la serata a tuo favore. Non solo grazie alla fortuna – e comunque quella aiuta sempre gli audaci, mica chi non ci crede – ma andando a prenderti tutto quello che vuoi senza aspettare ti venga regalato. Così Sirigu che non smette mai di sorprendere si è concesso un’altra serata da incorniciare, così Izzo ha corso, lottato e si è immolato. Per quello Belotti è stato fondamentale, il giocatore-ovunque, ed è anche per raggiungere quel traguardo che Meité (finalmente, era quasi ora) si è ricordato quello che è in grado di fare.
Non è un caso che la parola d’ordine dopo la partita del Toro col Milan sia stata Crediamoci. La più gettonata, che si parlasse di derby, di Europa League o di Champions. Basta ascoltare De Silvestri sul quarto posto, che dista solo due punti, in attesa dell’Atalanta. “Il sogno c’è, va perseguito fino alla fine. Perché non provarci? Bisogna provarci fino alla fine, vorrei che fino all’ultimo minuto dell’ultima partita, quella con la Lazio, potessimo crederci tutti noi”. Ci crede l’Atalanta, ci crede la Roma, ci crede questo Milan, ci crede la Lazio. E allora perché non può crederci anche il Toro?
Buongiorno, premetto che non cerco polemica e se qualcuno si sentirà toccato me ne scuso in anticipo. Ma copio , incollo e faccio mio l’appello del mental coach Marco Cassardo : Chi si accontenta…. non gode. Ma così come è vietato ogni “accontentismo”, è altresì vietata ogni forma di disfattismo.… Leggi il resto »
Ovviamente vale anche e soprattutto per me.
Da oggi fino alla fine sempre e solo : Forza Toro!!
Albe … “fino alla fine “ … lo potevi evitare 😂
Tore👍😂😂
Basta crederci. Ciao
Ciao Pedric
Mi piace molto. Ci sarà il tempo e il modo per criticare o per esaltarsi. Finito il campionato, le chiacchiere si sprecheranno e probabilmente, tutti avranno ragione, e pochi, solo pochissimi, torto. Ora ci sono 4 battaglie e sarebbe augurabile si fosse tutti uniti. Tutti sullo stesso carro armato. Penso… Leggi il resto »
Soprattutto il tifo dal forum spinge da matti.
Secondo me, la svolta della stagione è stata l’eliminazione dalla Coppa Italia in quel modo tatticamente senza senso. Mazzarri è prudente per natura – secondo me è semplicemente equilibrato – ma soprattutto ha capito che questa squadra ha limiti enormi dal punto di vista tecnico e può giocare solo in… Leggi il resto »
Se questo fosse vero, non avremmo assistito una settimana dopo, al 1 tempo di Roma-Torino che poteva finire 3-0 tranquillamente, ne’ a quasi tutti i primi tempi sbagliati, con l’eccezione di Samp e Atalanta che guarda caso sono 2 squadre che pensano a costruire piuttosto che a non far giocare… Leggi il resto »
Quindi…Non ho capito…..demeriti altrui e pochissimi meriti nostri riassumendo??Ok…mi arrendo…
Ciao Claudio Sala.
Se posso aggiungere qualcosa di tecnico tattico motivazionale al tuo commento, la rosa corta sarà nel derby il nostro vero punto di forza.
Giocheremo sempre 11 contro 11….cmq…o sbaglio???
Commento, come di consueto, articolato e puntuale.
A sarcasmo…rispondo con sarcasmo..pari pari…
Ma guarda che nessuno ti ha considerato, come sempre.
La mia era una osservazione al commento di Claudio Sala.
Ha…bene ti ringrazio…da qua si vede il tuo grado……di intelligenza……scusa ma al tuo bassissimo livello non mi ci metto…che tutte le volte che leggo un tuo post…tocco ferro….Adios..
Ha…dimenticavo….ti rodera’ parecchio guardare la classifica…dato che non ne hai azzeccata una che sia una….vedi di ignorarmi x SEMPRE…come io farò con te…..
Ti ignoro da molto. Cosa che tu non hai fatto con me oggi.
Io…con te……hahahaha…tu hai scritto sotto il mio post……cmq….continua così….ignorami.
Ignori dove hai inoltrato il tuo commento sarcastico-puntinato.
È un vantaggio, a volte.
VAR
Ancora? Prova a pensare e poi a scrivere una frase di senso compiuto in mezzo ai tanti puntini che sono l’unica cosa che si fa notare nei tuoi commenti “intelligenti”. Spero sia l’ultima volta che ti rivolgi a me come hai deciso ora (adios), visto che io l’avevo chiusa già… Leggi il resto »
I puntini servono a capire se ci arrivi…ma non ci arrivi.chiusa qua.
Prova a unirli i puntini.
Non ho parlato di gioco, anzi. Noi non dobbiamo giocare. Dobbiamo essere aggressivi e sfruttare episodi ed errori altrui
Giusto, come spesso abbiamo fatto.
Il pezzo forte è decisamente questo.
Stavolta condivido.
Il nongioco ci riesce benissimo, la rosa ristretta c’è lo suggerisce.
Ammetto che non avrei scommesso un euro relativamente ad essere sesti a 4 giornate dal termine. Ero molto scettico, non tanto sulla rosa, quanto sull’ allenatore. Il mio scetticismo, gioco forza, è quasi svanito, alla luce dei risultati ottenuti. Di questa squadra mi piace molto la grinta, la fisicità, la… Leggi il resto »
Il mio pensiero coincide perfettamente col tuo. E’ probabile che io non capisca molto di calcio ma mi spiace che nella nostra migliore stagione da parecchi anni sia riuscito a “godermi” 3 o 4 partite su 34 perchè le altre sono state emozionati come una replica della signora in giallo.… Leggi il resto »
Tarzan….questi sono commenti che apprezzo.e rispetto….mai banale ma reale….uno dei rari esempi di onestà intellettuale……invece continuo a leggere pipponi che non sono né carne né pesce…….ciao.