Il Toro batte in rimonta il Genoa e ora è sesto: il Milan dista quattro punti ma la classifica è cortissima. Una vittoria al Meazza cambierebbe ogni prospettiva
Godersi la classifica senza pensare troppo a quello che potrebbe accadere nelle prossime due settimane, quando il Torino avrà nel frattempo incrociato il Milan e la Juventus. La squadra di Mazzarri è sesta, stasera potrà essere raggiunta al massimo dall’Atalanta (se i nerazzurri dovessero battere il Napoli nel posticipo), in una sola giornata ha rosicchiato punti alla Lazio, ha superato il Parma, il Sassuolo, la Fiorentina e la Roma. Sì, tutte sono ancora lì nel giro di tre punti e sì, i granata hanno vinto ma non hanno convinto al cento per cento. E in più il calendario non riserva certamente scontri agevoli (ma ne esistono davvero?). Tutto vero. Stavolta, però, il Toro ha evitato il solito epilogo. Nessun finale thriller, nessuna rimonta subita. Non è stata la miglior partita della stagione ma finalmente i granata hanno agguantato quel sesto posto nel mirino da settimane.
La storia recente ha insegnato che fare calcoli è inutile: il Toro ha perso punti col Bologna, con il Parma e con il Cagliari, ne ha strappato uno all’Inter al Meazza. Dopo quattordici giornate, pur tra alti e bassi, c’è però anche la squadra granata tra quelle che lotteranno fino alla fine. Non è ancora la squadra scoppiettante che i tifosi vorrebbero, ma è quella che oggi è in grado di poter andare a San Siro a spaventare il Milan, distante solo quattro punti e quarto in classifica. Non è un delitto sognare l’impresa pur non dimenticando che c’è ancora molto da limare. Certo che se contro il Diavolo sarà impresa allora sì che all’Europa potremo credere davvero.
a Milano ci romperanno le ossa ….
Io i pipponi sull’europa inizierò a farmeli quando per due partite di gila ci trovetemo a +3/+4 sull’ottava, non quando siamo a un terzo di campionato e siamo i primi in una mini classifica stipatissima di squadre, ad ora l’unico fatto certo è che abbiamo battuto spal chievo frosinone e… Leggi il resto »
classifica troppo corta per cantare vittoria. siamo nemmeno a metà percoirso. Però possiamo dire che pr ora ci siamno.Se non altro non siamo costretti a recuperare. Io poi giardo solo per ora Atalanta e fiorentina, ed entrambe sono a 3 punti. Samp credo che non potra tenere il ritmo. Le… Leggi il resto »
Robin ci sei ancora ?
Devo chiederti una roba