Un anno di attesa: ma ora è uno Zaza formato Europa

di Ivana Crocifisso - 2 Agosto 2019

Una stagione che Zaza ha iniziato nel migliore dei modi, già in ritiro: contro il Debrecen gol, assist e intesa con Belotti

Agata Christie non si offenderà se non considereremo due indizi solo una coincidenza. Perché dietro le due prove brillanti di Simone Zaza contro il Debrecen c’è molto altro. Non sono solo i gol, quelli che tra andata e ritorno hanno contribuito al passaggio del turno del Toro a permettere di affermare con certezza che la nuova stagione dell’attaccante non sarà come la precedente. Perché da qualunque prospettiva la si guardi questo è un altro Zaza. Un giocatore che ha gambe e che ha testa, che ha voglia di riscatto dopo un’annata che ha deluso lui, prima ancora che i tifosi.

La rincorsa è iniziata a Bormio, quando agli albori di una stagione tutta da scrivere l’attaccante è arrivato carico a mille. Allenamenti, amichevoli ma anche il contatto con i tifosi: l’ultimo a salire sul pullman il giorno della partenza per Torino, dopo aver accontentato proprio tutti. Anche chi, è possibile, nei mesi precedenti lo aveva fischiato pretendendo di più.

Ma era Zaza a pretendere di più da sé stesso. Per questo ha fatto le cose per bene sin dal principio. Ed è arrivato alla doppia sfida europea nel miglior modo possibile: fiducia nei propri mezzi, nei compagni. Fiducia di Mazzarri che ora non potrà vederlo solo come alternativa a Belotti, come un anno fa. Per fortuna si può sempre cambiare idea.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Negli allenamenti quelli scarsi si devono mettere in luce e anche ieri di minkiate ne ha fatte
Poi anche un bel gol e colpo di tacco contro degli snowboarder.

ToroTo
Utente
ToroTo

Io lo considero forte. Purtroppo è pazzo. Vediamo se gli da continuità e come risponde.

fuser90
Utente
fuser90

Ma finiamola di esaltare sto gobbo, perché ha fatto 2 gol contro nessuno piuttosto preoccuppiamoci che sto picio contro nessuno,con rosa xorta, e decimata dagli infortuni è già entrato in diffida, non esiste nessuna intesa col gallo e mazzarri ieri nell intervista ha voluto proprio minimizzare questa cosa, nonostante i… Leggi il resto »

ToroTo
Utente
ToroTo

Non sono per nulla d’accordo con te. Anzi, mi auguro che succeda tutto il contrario.

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

vuoi proprio appiattirti sulle posizioni marroni dei faziosetti zerotreini? “non esiste nessuna intesa col gallo e mazzarri ieri nell intervista ha voluto proprio minimizzare questa cosa,” il contrario. con il debrecen c’è stata grande inytesa e giocate di prima. lo hanno visto tutti. pur al netto di una difesa, la… Leggi il resto »

gix
Utente
gix

Zaza ha fatto bene in queste due partite e di questo sono estremamente contento,ma effettivamente gli avversari erano poca cosa,sembra però un po’ più sul pezzo,vedremo in seguito,forza Simone

ToroTo
Utente
ToroTo

Vero, ma gli avversari erano gli stessi anche per Nkoulou che invece ha giocato così… Zaza ha giocato bene, speriamo continui