Talenti granata in Tour / L’attaccante degli emiliani segna la rete decisiva: per Edera è cambiato tutto in poche gare. Rosso, panchina davanti a Cairo
Davanti agli occhi di Urbano Cairo, l’Alessandria riesce a passare in semifinale di playoff contro il Lecce. Tuttavia, l’unico giocatore di quella gara contrattualizzato con il Torino non scende in campo: Simone Rosso, come all’andata, resta in panchina. La sua esperienza con i grigi, dopo quella con il Brescia, non si sta rivelando particolarmente esaltante. A differenza di quella di Simone Edera. Dopo le reiterate panchine con il Venezia nella prima parte dell’anno, e quelle con il Parma in campionato, i playoff per l’attaccante ex Primavera sono un vero e proprio successo. All’andata della semifinale contro la Lucchese, il giocatore ha disputato circa 20′ di gara. Ieri, anche per sfruttare tutta la sua freschezza, Edera è entrato al 1′ della ripresa. Ed è stato determinante. Sua è infatti la rete, dopo 5′ dal suo ingresso in campo, del 2-1 che regalerà la vittoria ai ducali: bravo Calaiò a sfruttare una disattenzione difensiva degli avversari e a scaricare sul giovane compagno, che da due passi segna la sua prima rete stagionale. Galvanizzato da questa, il giocatore sfiora la doppietta in più occasioni, senza riuscire però a realizzarla. Ma va bene così: questo finale di stagione apre a scenari nuovi in vista della prossima stagione: dovrà giocare, ma ha dimostrato di avere numeri e personalità.
Girone A
Simone Rosso, Alessandria.
Minuti giocati: 0 (tot. 579). Presenze complessive: 17 (6); gol: 1 (0)
Girone B
Simone Edera, Parma.
Minuti giocati: 45 (tot. 430). Presenze complessive: 13 (5); gol: 1 (1)
Finalmente Edera un segno di vita in questa stagione anonima. Certo che per motivi diversi io non sopporto il Venezia(causa Inzaghi) ed il Parma (motivi storici). Non poteva esserci scelta peggiore. Comunque Simone il prossimo anno deve assolutamente giocare. E ancora di più deve giocare l’altro Simone (Rosso) che è… Leggi il resto »
Più che altro Edera durante la stagione regolare ha avuto zero opportunità.. Vai a capire.. Poi so ritrova a Parma e diventa decisivo.. Bene così per il ragazzo.. Se non altro non è una di quelle stagioni totalmente da buttare dove perdi la fiducia in te stesso.. Edera a me… Leggi il resto »
Ha fatto tutte le nazionali giovanili fino a quando è andato a Parma, almeno così mi sembra di ricordare. A Parma non ha quasi mai giocato ma adesso, nei playoff, diventa determinante. Complimenti al giocatore che dimostra personalità e tecnica ed ha scalato le gerarchie fino a giocare minuti importanti… Leggi il resto »
Edera è entrato al primo minuto della ripresa, non al 45′. Altrimenti non si capisce granché …