Talenti granata in tour / Novanta minuti per Buongiorno in Carpi-Palermo. In Serie C non convocato Berardi nel Monopoli

Turno infrasettimanale di Serie B, per tre giocatori del Torino in prestito, gara di Coppa in C per il Monopoli di Filippo Berardi. Un intenso martedì sera calcistico ha regalato sprazzi di granata, ma senza particolari luci: titolari Gustafson, Buongiorno e Segre in cadetteria, ma solo quest’ultimo ha potuto festeggiare un successo; non convocato, invece, Berardi, come giĂ  capitato nello scorso fine settimana in campionato. Ecco di seguito il riepilogo delle gare disputate dai Talenti granata in Tour.

I giocatori del Torino in prestito in serie B: Segre vince con il Venezia

Sorride ancora il Venezia di Zenga e Jacopo Segre. I lagunari, nell’insidiosa trasferta di Cremona, riescono ad imporsi per 1-0 grazie ad un gol di Di Mariano a dieci dal triplice fischio. Il centrocampista di proprietĂ  del Torino, dopo la rete al Palermo del fine settimana, si guadagna una maglia da titolare e gioca per 90′: prestazione senza particolari squilli, ma comunque ordinata e di buon auspicio per il futuro. Titolare anche Buongiorno nel Carpi, sconfitto per 3-0 dal Palermo al “Cabassi”. Castori lo schiera come terzo a sinistra del 3-5-2 – dopo averlo utilizzato a lungo come esterno basso in una difesa a quattro – e l’ex capitano della Primavera offre una prestazione discreta, nonostante il pesante passivo. Qualche responsabilitĂ , però, sul gol di Falletti che apre le marcature. SessantatrĂ© minuti in campo, invece, per Samuel Gustafson, preferito a Zaccagni nell’undici per la sfida contro l’Ascoli. Lo svedese non brilla. Pochi spunti degni di nota, qualche errore di troppo: segni inequivocabili di una serata da dimenticare, conclusa dal suo Verona con una sorprendente sconfitta per 1-0.

Alessandro BUONGIORNO (Carpi) / Minuti giocati: 90 (totali: 384); Presenze: 5; Gol: 0

Samuel GUSTAFSON (Hellas Verona) / Minuti giocati: 63 (totali: 352); Presenze 6 (campionato: 4, Coppa Italia: 2); Gol: 0

Jacopo SEGRE (Venezia) / Minuti giocati: 90 (totali: 364); Presenze 7 (campionato: 6, Coppa Italia: 1); Gol: 1

I giocatori del Torino in prestito in Serie C

Nella serata dedicata alle prime gare valevoli per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C, era di scena anche il Monopoli di Filippo Berardi. Il classe ’97 di San Marino, però, non è stato convocato da Beppe Scienza per la sfida casalinga contro la Virtus Francavilla, come giĂ  accaduto pochi giorni fa per il faccia a faccia con il Catanzaro. La sfida è poi terminata 2-1 in favore dei biancoverdi.

Filippo BERARDI, Monopoli /  Minuti giocati: 0 (tot. 408). Presenze 7 (campionato: 5, Coppa Italia: 2); gol: 1

 


1 Comment
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
UltrĂ 
5 anni fa

lo svedesino su 10 presenze…ne ha totalizzate 4…

Boyè idolo in Grecia: gol, assist e titolo di migliore in campo

Milinkovic-Savic ne prende quattro, Ljajic torna in campo dopo l’infortunio