Ancora panchina per Milinkovic-Savic, esordio con vittoria in Serie B per Ferigra

di Giulia Abbate - 26 Agosto 2019

Talenti granata in tour / Partiti anche i campionati di Serie B e Lega Pro: ecco cosa hanno fatto i giocatori del Toro in prestito tra Italia e estero

Non solo la Serie A: a riaprire i battenti sono stati anche i campionati di Serie B e Lega Pro dove militano molti dei talenti del Toro attualmente in prestito. Sono infatti 18 i giocatori di proprietà del Torino divisi tra Italia (6 in Serie B e 9 in Lega Pro) ed estero (3) a cui si aggiungono quelli che stanno ancora attendendo di scoprire quale sarà il loro futuro. Tra questi troviamo Gustafson, impegnato con il recupero dall’infortunio, Buongiorno e Zaccagno. Ma anche Gemello, che attende solo si sblocchi la situazione secondo portiere in casa Toro, Millico e Rauti. Nell’attesa di scoprire quali saranno le destinazioni di questi giocatori, vediamo però come è andato il weekend dei talenti granata già impegnati nelle prime sfide dei rispettivi campionati.

I giocatori in prestito in Serie B

In Serie B, inizia benissimo l’Ascoli di Ferigra che supera per 3-1 in casa l’Ascoli: prima partita di campionato anche per Ferigra che resta in campo tutti i 90 minuti del match festeggiando da protagonista i primi 3 punti stagionali. Perde invece il Chievo che in trasferta, dopo aver aperto le marcature al 3′ con Meggiorini regala ben due rigori al Perugia, entrambi trasformati da Iemmello: 2-1 il punteggio finale e soli 33 minuti per Segre. Esordio con vittoria per la Virtus Entella (1-0 sul Livorno) di De Luca che resta in campo 14 minuti mentre il Venezia di Fiordaliso, partito titolare, perde 1-2 contro la Cremonese. Pareggio a reti bianche, invece, per il Cosenza di Kone (non convocato) che non va oltre lo 0-0 in casa del Crotone mentre bisognerà attendere questa sera per vedere all’opera il Pordenone di Candellone.

Erik Ferigra (Ascoli) / Minuti giocati: 90 (Tot. 180). Presenze: 2 (Campionato: 1, Coppa Italia: 1). Gol: 0

Jacopo Segre (Chievo) / Minuti giocati: 33 (Tot. 33). Presenze: 1 (Campionato: 1). Gol: 0

Giuseppe De Luca (Entella) / Minuti giocati: 14 (Tot. 104). Presenze: 2 (Campionato: 1, Coppa Italia: 1). Gol: 0

Alessandro Fiordaliso (Venezia) / Minuti giocati: 90 (Tot. 270). Presenze: 3 (Campionato: 1, Coppa Italia: 2). Gol: 0

Kone (Cosenza) / Minuti giocati: 1 (Tot. 1). Presenze: 1 (Coppa Italia: 1). Gol: 0

Leonardo Candellone (Pordenone) / Minuti giocati: – (Tot. 62). Presenze: 1 (Coppa Italia: 1) Gol: 0

più nuovi più vecchi
Notificami
Samuele
Utente
Samuele

In realtà Boyè è partito titolare e ha giocato 69 minuti prima di venire sostituito da Puscas sullo 0-0.

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Buona partita di Ferigra. Che tralaltro ora ci servirebbe anche…