I giocatori del Torino in prestito del 2 settembre 2019

Rossetti, gol vittoria con l’Avellino. Assist per Damascan

di Giulia Abbate - 2 Settembre 2019

I Talenti granata in tour / In serie C ottima prova di Rossetti che regala la vittoria all’Avellino. All’estero bene Damascan, ancora a secco Boyé

Come ogni lunedì torna l’appuntamento con il weekend dei giocatori del Toro in prestito nei diversi campionati e questa settimana a guadagnarsi la ribalta è soprattutto Rossetti. Nel girone C di Lega Pro, infatti, è suo il gol che regala la vittoria all’Avellino che supera in trasferta la Vibonese per 0-1. In Serie B bene Segre e Kone, al suo esordio con la maglia del Cosenza, mentre all’estero resta ancora panchina Milinkovic-Savic, Damascan si mette in mostra con l’assist che vale il momentaneo 1-0 del Fortuna Sittard e Boyé non riesce a trovare le sua prima rete stagionale. Ecco dunque come è andato il weekend dei giocatori del Toro in prestito.

I giocatori in prestito in Serie B

In Serie B, la seconda giornata di campionato non sorride a Erik Ferigra, rimasto in panchina, e al suo Ascoli che dopo la bella vittoria contro il Trapani sono incappati nel primo ko stagionale contro il Frosinone (2-1 il risultato). Pareggia invece il Chievo che fa 1-1 in casa contro l’Empoli mentre l’Entella e il Venezia vincono di misura (0-1 il risultato di entrambe le sfide) rispettivamente in casa della Cremonese e del Trapani. Nella prima sfida parte titolare Jacopo Segre che disputa tutti i 90 minuti ben figurando così come Fiordaliso nel Venezia mentre De Luca è nrimasto ancora in panchina. Nelle ultime due sfide che vedono protagonisti dei granata, invece, incappa in una sconfitta casalinga il Cosenza di Kone (0-1 contro la Salernitana) con l’ivoriano che al suo esordio resta in campo per 11 minuti, mentre il Pordenone cade in trasferta contro il Pescara per 4-2. Per Candellone 13 minuti a disposizione.

Erik Ferigra (Ascoli) / Minuti giocati: – (Tot. 180). Presenze: 2 (Campionato: 1, Coppa Italia: 1). Gol: 0

Jacopo Segre (Chievo) / Minuti giocati: 90 (Tot. 122). Presenze: 2 (Campionato: 2). Gol: 0

Manuel De Luca (Entella) / Minuti giocati: – (Tot. 0). Presenze: 0

Alessandro Fiordaliso (Venezia) / Minuti giocati: 90 (Tot. 360). Presenze: 4 (Campionato: 2, Coppa Italia: 2). Gol: 0

Ben Lhassine Kone (Cosenza) / Minuti giocati: 11 (Tot. 12). Presenze: 2 (Campionato: 1, Coppa Italia: 1). Gol: 0

Leonardo Candellone (Pordenone)/ Minuti giocati: 13 (Tot. 75). Presenze: 2 (Campionato: 1, Coppa Italia: 1) Gol: 0