Jansson è leader in Inghilterra. Disastro Ichazo a Bari

di Valentino Della Casa - 26 Settembre 2016

Giornata povera di soddisfazioni: si salvano solo Jansson e Prococpio. In Lega Pro tante sconfitte, in cadetteria viene impiegato solo il portiere che delude

Non è stato un fine settimana esaltante per i Talenti granata in tour. In Serie A si aspetta di sapere se Tachtsidis scenderà oggi in campo, in B viene impiegato soltanto Ichazo, protagonista negativo di Bari-Benevento 0-4. Tra i migliori, si segnala Jansson nel Leeds. Ecco come è andato il week end dei giocatori del Toro in prestito.

Serie A

Nessun giocatore impegnato in massima serie: Gomis è alle prese con un infortunio; Parigini resta in panchina nel Chievo sconfitto 2-0 con il Napoli; Tachtsidis giocherà stasera in Cagliari-Sampdoria.

Alfred Gomis, Bologna.
Minuti giocati: – (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0

Vittorio Parigini, Chievo Verona.
Minuti giocati: 0 (tot. 4). Presenze complessive: 1; gol: 0

Panagiotis Tachtsidis, Cagliari.
Minuti giocati: .- (tot. 158). Presenze complessive: 3; gol: 0

Serie B

Giocheranno stasera, da avversarie, Spal e Perugia, mentre non è particolarmente felice il week end per gli altri granata in cadetteria. A giocare è solo Ichazo, e forse sarebbe stato meglio per lui non scendere in campo: discreta la prova nel primo tempo, disastrosa nel secondo. Causa il rigore che porta il Benevento sull’1-0, e subisce poi altri tre gol, dimostrando un’insicurezza che un portiere proprio non può avere. Il voto più alto che prende in pagella è il 4.5: giornata da dimenticare, nonostante la fiducia accordatagli da Stellone dopo l’esordio di martedì scorso.

Simone Rosso, Brescia.
Minuti giocati: 0 (tot. 98). Presenze complessive: 4; gol: 0

Marco Chiosa, Perugia.
Minuti giocati: – (tot. 246). Presenze complessive: 3; gol: 0

Salvador Ichazo, Bari.
Minuti giocati: 90 (tot. 180). Presenze complessive: 2; gol subiti: 4

Kevin Bonifazi, Spal.
Minuti giocati: – (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0

Andrea Zaccagno, Pro Vercelli.
Minuti giocati: 0 (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0

Lorenzo Carissoni, Trapani.
Minuti giocati: 0 (tot 0). Presenze complessive: 0; gol: 0

Lega Pro

Ancora niente campo per Edera nel Venezia, mentre Graziano è costretto a stare in tribuna a causa di un infortunio. Il suo Renate, gioca però contro la Viterbese di Diop, che in casa batte gli avversari 3-0. Non c’è il suo nome nel tabellino dei marcatori, anche perché fatica a trovare nel primo tempo le giuste occasioni: viene tolto al 74′ dopo una gara soltanto discreta. Buona, nonostante la sconfitta maturata in casa per 2-1 contro il Piacenza, quella di Procopio nella Cremonese: il terzino è uno dei pochi a provarci anche davanti, alla ricerca del pareggio, come a provarci (ma molto meno e molto meno bene) è Zenuni nel Tuttocuoio, che perde in casa contro il Giana Erminio: il giocatore non emerge dal grigiore generale. Sconfitta, infine, anche per Candellone nel Gubbio: la sconfitta casaling con il Padova arriva all’85’, e l’attaccante è uno dei pochi a salvarsi. Lotta, crea occasioni e va vicino alla rete: si capisce perché è titolare, ma ora si aspettano i gol.

Girone A

Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti giocati: 90 (tot. 445). Presenze complessive: 5; gol: 0

Giovanni Graziano, Renate.
Minuti giocati: – (tot. 66). Presenze complessive: 2; gol: 1

Federico Zenuni, Tuttocuoio.
Minuti giocati: 74 (tot. 206). Presenze complessive: 4; gol: 0

Abou Diop, Viterbese.
Minuti giocati: 74 (tot. 204). Presenze complessive: 4; gol: 1

Girone B

Leonardo Candellone, Gubbio.
Minuti giocati: 90 (tot. 420). Presenze complessive: 6; gol: 1

Simone Edera, Venezia.
Minuti giocati: 0 (tot. 60). Presenze complessive: 1; gol: 0

All’estero

Si giocherà questa sera Alaves-Granada, mentre il Leeds in Championship ottiene un altro successo, battendo 1-0 l’Ipswich. Jansson è sempre lì, titolare di riferimento nella difesa a quattro, e continua a non deludere: prova di sostanza, corretta, senza patemi. Sicuramente, giocare gli sta facendo molto bene, dopo una stagione costellata da infortuni. Chissà se il suo futuro parlerà ancora granata.

Gaston Silva, Granada.
Minuti giocati: – (tot. 238). Presenze complessive: 3; gol: 0

Pontus Jansson, Leeds United.
Minuti giocati: 90 (tot. 434). Presenze complessive: 5; gol: 0

più nuovi più vecchi
Notificami
rimbaud
Utente
rimbaud

su Jansson c’è l’obbligo legato alle presenze e visto che sta sempre giocando…
a 4 milioni sarà un’altra signor(in)a Plusvalenza

greto
Utente
greto

Mah..direi che in attacco quest’anno siamo nettamente meglio, un Gallo cosi strepitoso la scorsa stagione ce lo sognavamo, Immobile poi, lo abbiamo avuto per poche gare, non è che abbia fatto sfracelli..certo in difesa abbiamo perso giocatori fondamentali, anche se non hanno fatto bene anzi, in ogni caso i sostituti… Leggi il resto »

rimbaud
Utente
rimbaud

fai bene a ricordarlo l’attacco dell’anno scorso per lunghi periodi è stato composto da Quagliarella e da un Belotti lontaniossimo parente di quello di oggi.
Siamo più forti di allora anche senza L

maximedv
Utente
maximedv

Tutti i tifosi ad inizio campionato pensano che la propria squadra sia più forte dell’anno precedente. Lo sento dai napoletani che non hanno più Higuain, i gobbi che non hanno più pogba, i romanisti che non hanno più Pjanic… E gli addetti ai lavori confermano per vendere. Poi in realtà,… Leggi il resto »