Turno infrasettimanale per i Talenti Granata in Tour di cadetteria: bene il portiere, che perde contro Bonifazi. Da rivedere Aramu

Non c’è stata solo la grande perla di Vittorio Parigini, che ha permesso al Bari di vincere per 2-0 contro il Brescia: ieri è infatti scesa in campo tutta la Serie B. Dalla Pro Vercelli alla Salernitana, ecco come sono andati i Talenti Granata in Tour nel turno infrasettimanale del campionato cadetto.

Serie B

Se Parigini ha sicuramente spiccato, per uno degli altri talenti d’attacco del Toro, Aramu, la parentesi in quel di Vercelli si sta rivelando più faticosa del previsto. Parte titolare in coppia con Rolando Bianchi, ma dopo poco più di un’ora di gioco Longo è costretto a toglierlo, per manifesta impalpabilità. Deve crescere in personalità, se vorrà conservare il posto: è di Comi la rete dell’1-1 contro l’Avellino di Walter Novellino. A pochi km di distanza, nell’altro stadio dedicato a Piola, il Novara vinceva 1-0 sul Benevento: altra buona prova di Chiosa, schierato esterno sinistro a centrocampo, sempre molto attento in entrambe le fasi. In leggera flessione sono invece le prestazioni di Kevin Bonifazi, compresa quella che ha visto la sua Spal vincere per 2-1 contro la Salernitana: il difensore cala nel corso della gara, facendosi anche ammonire in maniera piuttosto sciocca. Contro di lui, c’era Alfred Gomis, che subisce sì 2 reti ma che ancora una volta, come sabato scorso, si dimostra migliore in campo: almeno 3 sono i miracoli che compie nell’arco della partita, di cui uno davvero formidabile su Floccari.

Alfred Gomis, Salernitana.
Minuti giocati: 90 (tot. 630). Presenze complessive: 7 (7); gol subiti: 6 (6)

Marco Chiosa, Novara.
Minuti giocati: 90 (tot. 845). Presenze complessive: 10 (6); gol: 0 (0)

Kevin Bonifazi, Spal.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.059). Presenze complessive: 13; gol: 2

Mattia Aramu, Pro Vercelli.
Minuti giocati: 67 (tot. 316). Presenze complessive: 5; gol: 0

Vittorio Parigini, Bari.
Minuti giocati: 66 (tot. 267). Presenze complessive: 8 (5); gol: 1 (1)

Andrea Zaccagno, Pro Vercelli.
Minuti giocati: 0 (tot. 125). Presenze complessive: 2; gol subiti: 4


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tanaka
Tanaka
4 anni fa

Parigini gol da cineteca e assist, speriamo continui così

Parigini: gol d’autore, assist e messaggio chiaro a Mihajlovic

Aramu show a Terni, la Pro Vercelli esce dalla zona rossa in classifica