Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano ha parlato della possibile ripartenza del campionato di calcio

“Convocheremo anche il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto: raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attivitĂ  sportive”. Parole queste del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, pronunciato in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. Il premier ha fatto il punto sulla ripresa di tutte le attivitĂ  lavorative in Italia, dicendosi disposto ad anticipare i tempi della riapertura se le varie regioni presenteranno protocolli di sicurezza validi.

Conte: “E’ giusto che il calcio abbia un confronto col Governo”

Tra le attivitĂ  che potrebbero tornare alla normalitĂ  c’è quindi anche il calcio. “Non ho ancora messo mano al dossier calcio, ma sentiremo e concorderemo – ha spiegato Conte – C’è il ministro, che ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che tutti gli stakeholders del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico”. In attesa del vertice, domani è in programma l’incontro tra la Figc e il Comitato Tecnico Scientifico: l’argomento della riunione sarĂ  il protocollo della ripresa.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte, presidente del Consiglio
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-05-2020


1 Commento
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
michelebrillada
michelebrillada
5 anni fa

fai solo schifo mandaci le promesse maascherine pagliaccio fantoccio pezzo di m..da

Malagò: “Ripresa della Serie A? Questione politica. Un tentativo va fatto”

Spadafora: “Ripresa? DipenderĂ  dalla curva dei contagi”