Fermato per un turno l’arbitro di Torino-Genoa per il netto rigore non dato su Sanabria, una giornata anche per Di Paolo, che era al Var

Nel match tra Torino e Genoa, disputato sabato sera, è avvenuto un episodio che ha sollevato numerosi dibattiti: l 93′, con il punteggio sull’1-1, Sanabria stava cercando di coordinarsi per un cross in area di rigore quando è stato trattenuto vistosamente da Sabelli. La trattenuta era evidente, eppure Feliciani, l’arbitro di gara, e il suo assistente al VAR, Di Paolo, hanno deciso di non assegnare il rigore. Una decisione che ha fatto infuriare i tifosi granata e gli addetti ai lavori, vista la chiarezza dell’episodio.

La rabbia di Cairo e Vagnati

Non sono mancate dichiarazioni al veleno all’interno del mondo Toro, sia il presidente Cairo che il direttore Vagnati si sono espressi in merito all’episodio che ha condizionato la partita. “Rigore netto, una decisione incredibile, ho visto rigori molto meno evidenti dati, veramente male l’arbitro in quel frangente“. Queste le parole del presidente Cairo, che non lasciano spazio a interpretazioni, è sulla stessa idea anche il direttore tecnico, che post partita si è espresso così: “L’episodio sposta tutto, l’arbitro doveva valutarlo in campo. Abbiamo la tecnologia per aiutare ma evidentemente non funziona.”

La squalifica per Feliciani e Di Paolo

Dopo le polemiche e le proteste da parte del Torino, è arrivata la squalifica per Feliciani e Di Paolo. I due, infatti, sono stati fermati per un turno dall’AIA, che ha ritenuto che la loro valutazione dell’episodio fosse troppo permissiva. La decisione è stata presa anche a seguito della verifica dell’errore evidente, che ha penalizzato ingiustamente il Torino nel momento clou della partita. Pertanto, entrambi salteranno il prossimo turno di Serie A, ma restano comunque sotto osservazione per gli sviluppi delle prossime partite.

Arbitro, cartellino giallo
Arbitro, cartellino giallo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-02-2025


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James71
1 mese fa

La punizione è risibile (e quando mai hanno punito gli arbitri come avrebbero meritato anche molto di più di ora anche in passato…) ma anche il danno lo è sai che cosa ci costeranno due punti in meno (il decimo posto al posto dell’Udinese oh gravissima perdita… 😁) gli unici… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 mese fa

Una giornata e’ poco. Bisognerebbe mandarli ad arbitrare in serie D fino alla fine dell’anno solare.

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

D’accordo.

dadde
dadde
1 mese fa

C’è malafede non è un errore e’tutto il sistema anche dall’alto che non va ,1 turno di squalifica fa ridere così sono pronti per fregare qualcun’altro , viene veramente da pensare che sono tutti d’accordo

Le designazioni arbitrali: Feliciani per Torino-Genoa, Di Paolo al VAR

Monza, ufficiale il ritorno di Nesta