Giudice Sportivo, Verona-Roma 3-0 a tavolino

Atalanta senza Romero e Djimsiti, la Roma perde 3-0 a tavolino contro il Verona

di Veronica Guariso - 22 Settembre 2020

Le decisioni del Giudice Sportivo valide per la 1^giornata di campionato di Serie A 2020/2021: due squalificati per l’Atalanta. La Roma perde a tavolino

Milan-Bologna ha chiuso la prima giornata del campionato 2020/2021, con una vittoria per i rossoneri. É infatti stato emesso il referto del Giudice Sportivo, che ha tenuto conto di quanto accaduto durante l’ultima giornata della scorsa stagione. Nessuno squalificato tra le fila del Torino, che contro l’Atalanta potrà vantare la propria rosa al completo. Diversa è invece la situazione della Dea che, alla 38^ del campionato scorso, aveva raccolto una giornata di squalifica per Djimsiti e Romero. Non avendo ancora disputato il primo match per la fine tardiva della stagione a causa della Champions, le sanzioni verranno scontate contro i granata. Sulla Roma ed il caso Diawara, scoppiato in seguito al match contro l’Hellas Verona,, il Giudice Sportivo ha scelto di assegnare la vittoria a tavolino per 3-0 ai gialloblu. Di seguito le decisioni.

Serie A 2020/2021: gli squalificati della 1^ giornata

Giocatori espulsi
Una giornata a: Romero (Atalanta); Dijks (Bologna).
Giocatori non espulsi
Una giornata a: De Vrij (Inter), Djimsiti (Atalanta).

Per quanto riguarda invece Verona-Roma, questo si legge: “Il Giudice Sportivo, considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella lista dei 25 comunicata il 14 settembre 2020, nonostante fosse divenuto un Over 22, delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3”.

Berat Djimsiti of Atalanta BC in action during pre-season friendly football match between Atalanta BC and AC Renate. Atalanta BC won 6-0 over AC Renate.

3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
io
io
1 mese fa

ai bergamaschi puo’ mancare anche mezza squadra e ci rompono ugualmente il deretano ….

jerry
jerry
1 mese fa

Una cosa non capisco sono anni che manca un regista con i piedi buoni e sono anni che Cairo compra scarponi a destra e manca ma il regista no , il toro perché non deve avere il regista?

andrepinga
andrepinga
1 mese fa

che botta di culo per il verona