Il Giudice Sportivo ha diramato un comunicato sulle sanzioni disciplinari relative alla 27ª giornata del campionato di Serie A

C’era attesa in casa granata per le decisioni del Giudice sportivo dopo l’espulsione di Ivan Juric, durante Torino-Fiorentina, a seguito di una lite con Italiano. Il tecnico è stato squalificato per due turni, salterà dunque le gare in calendario contro Napoli e Udinese, entrambe lontano dall’Olimpico-Grande Torino. In più il giudice sportivo ha sanzionato Juric, oltre che con la squalifica, anche con un’ammenda di €15.000 per scontare la quinta sanzione e, come riportato nel comunicato, “per essersi inoltre, al 45° del secondo tempo, rivolto nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria con espressioni gravemente minacciose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Una giornata di squalifica inflitta a Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, già diffidato.

Giudice sportivo: le decisioni

Una giornata di squalifica al granata Samuele Ricci a causa della “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara”. Di seguito l’elenco dei calciatori squalificati:

Calciatori espulsi Due giornate a: Guendouzi (Lazio)
Una giornata a: Marusic (Lazio), Ebosele (Udinese), Pellegrini (Lazio), Ricci (Torino)

Calciatori non espulsi. Una giornata a: Walace (Udinese), Beltran (Fiorentina), Leao (Milan), Dawidowicz (Hellas Verona), Florenzi (Milan), Holm (Atalanta), Kristensen (Roma), Vasquez (Genoa), Vlahovic (Juventus)

Ivan Juric, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and SS Lazio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-03-2024


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fedelegranata
Fedelegranata
1 mese fa

Per il gesto disgustoso e ebete che ha fatto dovevano dargli 2 mesi. Spero vivamente x il bene della squadra che il prossimo anno ci sia un nuovo allenatore in grado di valorizzare al meglio x ruolo i nostri giocatori e di darle un gioco piu decente e proficuo.

Last edited 1 mese fa by Fedelegranata
ilmondoelaradice
ilmondoelaradice
1 mese fa

Quindi per due settimane niente conferenza stampa pre partita di Juric? Che noia mortale.

maximedv
maximedv
1 mese fa

Se è squalificato non può farle?

James71
1 mese fa

Giuste le due giornate (ovviamente con un arbitraggio non dico giusto ma almeno decente non se le sarebbe prese… 😎) di più no 😉 PS Per quanto riguarda l’intervista su Sky l’avevo vista e la trovai stupida pure allora la domanda 😁certo che se invece del Verona e del Toro… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by James71
maximedv
maximedv
1 mese fa
Reply to  James71

Vabbè ma tu sei Juric in incognito, oramai l’abbiamo capito 😀 È ovvio che, molto probabilmente, con una squadra più forte non avrebbe avuto gli stessi punti, ma la squadra più forte, in questi 5 anni, nessuno gliel’ha offerta. Vedremo in futuro se avrà offerte più importanti. Poi fai paragoni… Leggi il resto »

Claccone
Claccone
1 mese fa
Reply to  maximedv

Dionisi, Gattuso e Di Francesco sono i nomi fatti per sostituire Juric
A me non piace nessuno dei tre, ovvero preferisco Juric e nel caso di cambio forzoso andrei su un giovane emergente come Vanoli

Last edited 1 mese fa by Claccone
maximedv
maximedv
1 mese fa
Reply to  Claccone

Di nomi se ne fanno sempre tanti. Anche a me nessuno dei 3 di sopra convince, soprattutto Gattuso. L’unica cosa molto probabile è che sarà qualcuno in linea con le ambizioni societarie…

Sangueblu
1 mese fa
Reply to  maximedv

ambizioni societarie? ahahahahah bella questa

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  maximedv

“Sempre sciocco, ingannato e soverchiato, così sempre deve essere l’amore”. Hoelderlin

Errori in Torino-Fiorentina: Marchetti verso lo stop per 2 turni

Toro, ecco il Napoli: gli azzurri vogliono cambiare ritmo con Calzona