L’uscita dalla Champions contro il Lione, l’ultima delle note negative raccolte da Sarri, ha costretto la Juve ad optare per un cambio in panchina
Il 2-1 rimediato contro l’Olympique Lione di Garcia, che ha permesso ai francesi di proseguire l’avvetura in Champions, a discapito della Juventus, è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il club bianconeri ha infatti scelto di esonerare Maurizio Sarri, arrivato a Torino al posto di Allegri, per dare più qualità al gioco della Juve e vincere il tanto ambito trofeo europeo. La stagione non è però andata secondo i piani, con lo scudetto a rischio per l’intera durata del campionato e la Coppa Italia lasciata al Napoli in finale. Troppi gli errori commessi da Sarri secondo la dirigenza bianconera, che ha preferito rinunciare al tecnico.
Juventus, il comunicato ufficiale
La società bianconera ha scelto di comunicare la decisione tramite il proprio sito ufficiale con una nota:
“Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano.“
Accidenti, non gliene va una buona, non gliene va. Ecco dunque qual era il problema: l’allenatore. Chi l’avrebbe mai detto! Ma adesso vedrete, stavolta sarà quello giusto. E, se non lo fosse, lo sarà quello dopo. O quello dopo ancora. Tanto di persone così disposte a mettere in gioco la… Leggi il resto »
Dopo averti considerato un gran mercenario “voltagabbana”, da ieri sera sei diventato un po’ più simpatico…….
Boh. Io la vedo come Ormezzano, o come Zeman, se si vuole. Se uno va ad allenare la squadra a strisce, ci deve avere un bel pelo sullo stomaco, ma un pelo alto come l’Everest. E cosa ci dovremmo entrare noi con gente simile? Nelle vene gli scorre un liquido… Leggi il resto »
Lo sapevo che andava a finire così, l’avevo quasi commentato.
Era meglio aspettare e prendere Sarri altro che Gianpaolo.
Annata che inizia male. Non ho altro da dire.
Certo si può esonerare Gianpaolo ora, tanto lui è abituato alla grande agli esoneri
…. Entro 15 gg si può desistere di un’ acquisto o un contratto 😜😜.
Poi cairetto batterebbe un suo record, in 10 gg ha esonerato Papadopulo…….
CAIRO GAME OVER VATTENE.
RIVOGLIO IL TORO.