Anche Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso della Lazio che chiedeva la vittoria per 3-0 a tavolino contro il Torino
Lazio-Torino si deve giocare: lo ha deciso il Collegio di Garanzia del Coni che ha respinto il ricorso presentato dalla societĂ biancoceleste, che chiedeva la vittoria per 3-0 a tavolino del match dello scorso 2 marzo, quando la squadra granata non potè presentarsi all’Olimpico perchĂ© fermata dall’Asl, dopo che nello spogliatoio granata era scoppiato un vero e proprio focolaio di Covid. La partita Lazio-Torino verrĂ quindi recuperata martedì 18 maggio alle ore 20.30, come stabilito dalla Lega serie A.
L’avvocato del Torino: “Il Torino non poteva disapplicare il provvedimento dell’Asl”
Nell’udienza tenutasi questo pomeriggio, l’avvocato difensore del Torino, Eduardo Chiacchio, come riporta La Gazzetta dello Sport, aveva spiegato che: “Il provvedimento della Asl se disatteso può portare a sanzioni penali. Il giudice sportivo non può disapplicare un provvedimento di carattere amministrativo, nĂ© tantomeno poteva farlo il Torino”.
E anche la relatrice della Procura generale dello Sport, Alessandra Flamini Minuto aveva affermato che il comportamento tenuto dal Torino era stato inappuntabile: “Il provvedimento della Asl del 1° marzo impediva al Torino di costituire la bolla, ammettendo solo allenamenti individuali. A quel punto il Torino ha chiesto chiarimenti sull’opportunitĂ di partire per Roma. La Asl ha risposto a Torino e Lega Serie A dicendo che per prassi nei provvedimenti che riguardano le collettivitĂ , come anche scuole o fabbriche, è previsto che il giorno dell’emissione del provvedimento sia considerato giorno zero. Anche per questo la condotta del Torino appare giustificata”.

Grandissimo Lorenzo…che guerriero,predessero esempio..
Grandissimo Sonego. Se molti dei nostri debosciati avessero giocato con un quinto del carattere e della grinta con cui ha giocato lui non ci troveremmo in questa situazione…
Bravissimo! l’ho scritto a margine di un altro articolo!!
non riesco a capire perchè Cairo non si è accanito come Lotito si è accanito con noi per il risultato a tavolino a nostro favore all’andata, ci stavano tutti i presupposti di vincere e quei tre punti sarebbero bastati per rimanere in serie a al 100%