Il Monza ha fatto molto parlare di sé per la promozione dalla Serie B e per il mercato pieno di colpi che sta facendo
Il Monza è stato promosso in Serie A e per restare nella massima serie la dirigenza sta facendo quanto è possibile per costruire una squadra forte e competitiva, in modo da salvarsi con più anticipo possibile. Molti i volti nuovi in casa Monza. Tre nuovi portieri arrivati in questa sessione di mercato estiva, il primo arriva dal Cagliari retrocesso: Alessio Cragno, l’estremo difensore è stato ceduto dai sardi al Monza in prestito con obbligo di riscatto condizionato in caso la squadra di Stroppa ottenga la salvezza fissato a 3,6 milioni. Gli altri due portieri arrivati sono Michele Di Gregorio, acquistato dall’Inter e Alessandro Sorrentino dal Pescara. La squadra neopromossa si è quindi assicurata un portiere esperto che conosce già bene la Serie A come titolare. Anche in difesa la dirigenza ha lavorato senza sosta, portando in squadra ben 6 nuovi difensori: Marlon, in prestito dallo Shakhtar, Ranocchia che arriva da svincolato dopo la lunga esperienza all’Inter, Carboni dal Cagliari, il giovane Bettella dall’Atalanta, Antov dal CSKA Sofia e Brindelli dal Pisa. Tutti questi colpi hanno l’obbiettivo di costruire una difesa solida in grado di aiutare Cragno.
I rinforzi a centrocampo e in attacco, quali giocatori i granata devono temere maggiormente?
A centrocampo il Monza ha attutato una vera e propria rivoluzione con 7 nuovi acquisti: Sensi dall’Inter, Colpani dall’Atalanta, Valoti dalla SPAL, Filippo Ranocchia in prestito dalla Juventus, Warren Bondo dal Nancy Lorrain, Pedro Pereira dal Benfica e Pessina in prestito dall’Atalanta (tra l’altro a Matteo Pessina hanno anche dato la fascia di capitano). Un centrocampo completamente rinnovato da colpi di mercato sensazionali che sicuramente aiuteranno il Monza a centrare il suo obbiettivo stagionale. In attacco è arrivato solo un colpo ma abbastanza ad effetto: Gianluca Caprari infatti è passato in prestito dal Verona alla formazione di mister Stroppa. Altre trattative sono ancora in corso come quella per Acerbi. I granata dovranno fare molta attenzione alle qualità di inserimento di Pessina e a Caprari che proverà in tutti i modi a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.
Squadra che non c’entra nulla con quella che è venuta in A. Sono tutti da amalgamare, e Stroppa è tutto tranne che un fenomeno. Secondo me hanno esagerato. Detto ciò, sono messe tutte talmente male che le prime giornate può capitare qualsiasi cosa. Questa è a mio avviso il più… Leggi il resto »
Comunque li ho visti giocare in coppa, stanno cambiando talmente tanto,che per ora sono ancora poco squadra, pochi meccanismi oliati…poi magari a Natale diventeranno una scheggia impazzita. Meglio, molto meglio affrontarli ora che sono in rodaggio.
Cragno a 3,6 milioni era un affare da non perdere. Ci avrebbe sistemato per qualche anno…
Volevo scrivere la stessa cosa, incomprensibile perché non sia stato preso
Vero, ma qui vige la regola che bisogna fare via quelli che nessuno vuole per prendere i portieri buoni
Dare